A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

19/12/11

CABARET

       
Tutte le foto dello spettacolo sul sito  Alessandro Ante Photographer

Grande successo per la rappresentazione del musical “Cabaret” che è andata in scena Sabato 17 Dicembre presso il Pattinodromo di Pozzolo  Formigaro ad opera degli atleti e dei tecnici delle Associazioni  Aurora Pattinaggio Artistico e Pattinaggio Artistico Pozzolese.
Durante le due ore di intenso  spettacolo , con coreografie altamente ad effetto ,  nella cornice degli anni ’30 in cui era ambientata  la serata  ,  si sono susseguite le  numerose esibizioni degli atleti, magistralmente diretti e coadiuvati dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara.
Il numeroso pubblico presente ha particolarmente gradito le performances  dei giovani protagonisti , perfettamente a loro agio sulla scena di uno dei musical più conosciuti, sottolineando con calorosi applausi i numeri di maggiore effetto e le scenografie più spettacolari. 
Ben Sessanta gli atleti che hanno dato vita alla riuscita kermesse pozzolese,  al cospetto della Autorità presenti, suddivisi in agonismo, pre agonismo e avviamento.
Viva  soddisfazione da parte dei presidenti dei due Club, Marina Narcisi e Franca Rossi, che hanno così bissato il successo dello scorso anno con lo spettacolo” Egitto “ .
Ma il week end ha riservato una grandissima ulteriore soddisfazione ai due club; infatti, nella mattinata di Domenica, nella Sala Consiliare del Comune di Novi Ligure, alla presenza di numerosissime autorità civili e politiche e di un folto pubblico,   l’allenatrice Francesca Rivara ha ricevuto il prestigioso premio Lino Persano “ Educatore nello sport “per l’impegno e la dedizione dimostrate nello svolgimento della propria attività didattico- sportiva. Un motivo di orgoglio in più per i due sodalizi che, oltre alla Rivara, possono vantare tecnici federali di alto livello come Matteo Marinello , elemento di fondamentale importanza ed infaticabile trainer, la cui esperienza tecnica a livello nazionale  è unanimemente riconosciuta.

18/12/11

CABARET

Un ringraziamento "SPECIALE" al numerosissimo pubblico che era presente sabato 17 dicenbre allo spettacolo.
Da parte dei direttivi delle società Aurora e Pozzolese un enorme GRAZIE agli allenatori MATTEO MARINELLO e FRANCESCA RIVARA  ed a tutti gli ATLETI PICCOLIGRANDI che con le loro performance ci hanno fatto trascorrere una splendida serata.

Prossimamente parte del video sarà presente sul blog.

02/11/11

UISP - CAMPIONATO ITALIANO "LIVELLI"

Eccellente chiusura di stagione sportiva 2010-2011 per l'ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA di Novi Ligure. Ai Campionati nazionali Livelli UISP di Mirandola (Mo), i giovani atleti novesi hanno dato l'ennesima prova di preparazione atletica ed attaccamento ai colori sociali, elevando l' AURORA nel ristretto novero delle migliori società italiane di pattinaggio.
Tra i cinquecento migliori pattinatori provenienti da tutta Italia i nostri quattordici  ragazzi si sono magnificamente distinti, sfiorando di pochissimo, in 3 categorie, il titolo nazionale.
Tra i DEBUTTANTI: medaglia d'argento per LARA CARUSO e quinto posto di CAROLINA TORRE nella cat. 2° livello debuttanti C. Altro quinto posto per GIADA LAVA ed un decimo per ALICE BONZANO. Buone infine le prove di DANIL KOCHETOV , LISA MARGIOTTA e SONIA SISIMBRIO.
Tra i PROFESSIONAL: grande prova e secondo posto per FRANCESCA SEMINO nel 1° livello prof.  A. Nella cat. 2° livello prof. C medaglia d'argento per FABIOLA CANTORE e sesta piazza per SAMANTHA MINETTO. Podio e medaglia di bronzo per SARA QUIJANO nella cat. 2° livello prof. B. Nelle altre categorie si sono distinte: DIANA QUIJANO con un ottimo quinto posto. Sesta piazza per CHIARA CONTOTTO. Ed infine un ottimo nono posto per JESSICA AMELOTTI.
Gli straordinari risultati sportivi degli atleti dell' AURORA non sarebbero stati possibili senza l'insostituibile apporto dei nostri due tecnici federali: MATTEO MARINELLO e FRANCESCA RIVARA che la società novese non ringrazierà mai abbastanza.
La straordinaria stagione agonistica 2010/2011 è così terminata, ma l' ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA non siederà sugli allori. Molte altre ragazzine si stanno seriamente preparando nelle palestre di Novi e Pozzolo, pronte a seguire le orme dei veterani per eguagliare e perché no, migliorare, i loro risultati.
Ed ora tutti al Pattinodromo di Pozzolo Formigaro a preparare la festa di Natale, per replicare lo straordinario successo dello scorso anno: “Egitto”. Quest'anno il tema dello spettacolo sarà: “CABARET”.
Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure

30/10/11

FIHP - Trofeo delle Regioni 2011

Il Trofeo delle Regioni 2011 ha confermato che il patrimonio di giovani atleti del pattinaggio artistico italiano è notevolissimo, sia dal punto di vista qualitativo che da quello numerico.

La Società ASD Aurora Pattinaggio Artistico ha presentato in pista in rappresentanza del Piemonte per la categoria Solo Dance:
Alice Bonzano  Esordienti Divisione Nazionale e
Francesca Semino  Esordienti Divisione Internazionale, accompagnate dal proprio allenatore Matteo Marinello.
Ottime sono state le loro prestazioni  concluse con 19° posto per Alice Bonzano, su 45 partecipanti; 7° piazzamento per Francesca Semino su 22 partecipanti.
E' d'obbligo una breve spiegazione relativa alla natura della competizione: gli atleti della categoria "Esordienti" della specitalità "Solo Dance", sia divisione Nazionale che Internazionale, non partecipano ai Campionati Italiani bensì è a loro dedicato il "Trofeo delle Regioni", l'accesso a tale competizione è così deterinato: per la Divisione Internazionele i primi tre classificati di ogni regione, per la Divisione Nazionale una percentuale decisa ogni anno dalla FIHP, le nostre due atlete si erano conquistate il diritto alla partecipazione grazie alle loro vittorie nei campionati regionali del Piemonte, svoltisi nell'Aprile scorso a Nizza M.to.

15/10/11

“Prevenzione…in movimento”

                Pozzolo Formigaro ospiterà sabato 22 ottobre 2011 l’evento “Prevenzione…in movimento” presso il Pattinodromo del Centro Sportivo Giovanni Paolo II di via Fraschetta.
                L’evento si inserisce nelle iniziative promosse dalla Consulta femminile provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro I Tumori (LILT) di Alessandria in occasione della Campagna Nastro Rosa 2011 per la prevenzione oncologica e si onora del patrocinio e della sponsorizzazione del Comune di Pozzolo Formigario
                La serata avrà inizio alle ore 20 con un apericena proposto dalla Locanda dei Narcisi di Pozzolo Formigaro ed ispirato alle regole dalla sana e corretta alimentazione con prodotti del territorio. Proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle “L’Egitto: il connubbio tra il mondo del pattinaggio a rotelle e l’antico Egitto” realizzato dalle associazioni sportive ASD Pattinaggio Artistico Pozzolese e ASD Pattinaggio Artistico Aurora.
                Quindi un evento anche educazionale e non solo di intrattenimento, che attraverso due distinti momenti vuole ricordare ai partecipanti  il ruolo preminente che l’alimentazione e l’attività fisica hanno  in uno stile di vita quotidiano attento alla prevenzione oncologica.
                La partecipazione prevede un contributo minimo di € 25 finalizzato alla raccolta fondi a sostegno dell’attività di prevenzione e di ricerca scientifica in ambito oncologico promosse dalla Sezione alessandrina di LILT .
Per informazioni e prenotazioni telefonare al nr. 338 4402216

14/10/11

L'AURORA SI TINGE D'AZZURRO AD HETTANGE

La coppia d'oro dell' ASD Pattinaggio Artistico AURORA formata da Camilla Persi e Andrea Faedda non si pone limiti sportivi,  ha fatto onore a se stessa ed alla società AURORA di Novi Ligure rappresentando l’ITALIA in un importante evento internazionale.
Agli Open International di Hettange Grande in Francia, tenutisi il 6-7-8/Ottobre scorso, i due pattinatori novesi si sono distinti per tecnica, affiatamento ed impegno agonistico, raggiungendo uno splendido secondo posto nella categoria Coppia jeunesse alle spalle della coppia di casa.
Questa manifestazione, giunta alla sua 19° edizione ha visto al via 150 partecipanti di cui 120 per la solo dance, in rappresentanza di numerose nazioni europee come Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi.
La spedizione italiana, guidata dal tecnico federale Fabio Hollan era composta da atleti già affermati ma anche da ragazzi alla prima esperienza internazionale. Come riconosciuto dallo stesso tecnico, la trasferta in terra francese è stata altamente positiva sia dal punto di vista sportivo che per l'affiatamento raggiunto tra tutti gli atleti ed i tecnici al seguito. Sta nascendo un gruppo che si farà rispettare in campo internazionale.
Ad incoraggiare la nostra coppia anche la presenza dei due tecnici dell' AURORA, Matteo Marinello e Francesca Rivara, orgogliosi del risultato raggiunto.
Articolo su Novionline

04/10/11

I TRE SQUILLI DEL PATTINAGGIO AURORA

Un felicissimo momento caratterizza, in questo scorcio di stagione sportiva, l'attività dell' ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA. In questo insolitamente caldo autunno, la società novese di pattinaggio mette a segno, a proprio merito, tre stupendi colpi agonistico-sportivi.
Anzitutto occorre ricordare la piena riuscita del Trofeo “ SERGIO SEMINO”, tenutosi l' 1 e 2 Ottobre scorsi nel pattinodromo di Pozzolo F. in collaborazione con la locale società di pattinaggio. La soddisfazione della dirigenza delle due rappresentative: AURORA e POZZOLESE, sono motivate sia dall'alta partecipazione di atleti e di pubblico ma soprattutto dall'elevato tasso tecnico che ha caratterizzato le gare del torneo. A seguito gli esiti sportivi dei giovani campioni novesi.

La seconda grande notizia è giunta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) – del Comitato Regionale Piemonte/Valle d'Aosta. Nel Campionato Regionale Piemonte nella categoria “Solo Dance div. Nazionale/div. Internazionale”, la classifica per società per l'anno 2011 vede nettamente al primo posto l' ASD PATT. ART. AURORA (AL) con 19 punti, precedendo l' ASD GIOCA PATTINAGGIO NOVARA (14)-l'ASD ROLLERBLOT VERCELLI (7,5)-LUCKY STAR PATTINAGGIO ASD ALESSANDRIA (7) e l' ASD BLUE ROLLER C. PATT.RI LIBERTAS (4). Il “solo dance” è una nuova specialità che unisce la grazia della danza alla tecnica del pattinaggio.


Terza grande notizia, ma non certo per importanza, la convocazione da parte del tecnico federale Fabio Hollan per la partecipazione all'Open International de Patinage che si terrà il 7/8 Ottobre ad Hettange Grande (Francia) per uno dei fiori all'occhiello dell' AURORA, la coppia cat. Jeunesse Camilla Persi e Andrea Faedda.
Per ciò che riguarda i risultati sportivi del Trofeo “SERGIO SEMINO” merita senza dubbio una menzione speciale l'impresa di Francesca Semino che va oltre il valore tecnico della sola gara. Bella, concentrata, spettacolare sui pattini, con una prestazione impeccabile ha fatto sua la gara intitolata al suo papà vincendo con pieno merito; non era certo un campionato ufficiale ma per lei, forse, valeva ancor di più. Non da meno sono stati i suoi compagni di team. Sotto la sempre attenta e competente guida tecnica di Matteo Marinello e Francesca Rivara hanno ottenuto la vittoria:
-        Giada Lava, categoria dove si è classificata terza Alice Sarais.
-        Fabiola Cantore, anche qui terzo posto per Samantha Minetto.
-        Contotto Chiara.
Secondo gradino del podio per:
-        Lara Caruso che ha preceduto sul podio Carolina Torre (3°) ed Erika Piu (4°).
-        Sara Quijano e Jessica Amelotti.
Ed infine sono saliti sul terzo gradino del podio anche:
-        Margiotta Lisa, categoria dove ha ben figurato anche Danil Kochetov (6°).
-        Sonia Sisimbrio, Letizia Nardo, Alice Bonzano e Diana Quijano nella cui categoria si è distinta anche Gaia Nicolini (5°).
Su un panorama di undici tra le migliori società di pattinaggio  specialità “livelli” ed un centinaio di atleti; a seguito di questi risultati l'AURORA si è classificata al secondo posto del Trofeo “SERGIO SEMINO” alle spalle della Artistic Roller Campi Bisenzio (FI).
La manifestazione ha goduto del patrocinio della UISP – Lega Nazionale Pattinaggio, si ringrazia altresì la UISP di Alessandria che con il suo presidente onorario signor Gatti ha valorizzato le cerimonie di premiazione.
Un doveroso ringraziamento anche al gruppo dirigente dell' AURORA e della POZZOLESE unitamente ai tecnici MARINELLO e RIVARA per lo sforzo organizzativo, al comune di Pozzolo Formigaro che ha permesso tutto ciò; ed uno particolarmente sentito alla famiglia SEMINO.

Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure

I TROFEO INTERREGIONALE “Sergio SEMINO”

dal TG Studio Aperto del 3/10/2011 - link: Francesca pattina per il suo papà


SABATO 2 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 20:00 circa
DOMENICA 3 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 18:00 circa

REGOLAMENTO                             LOGISTICA




12/09/11

4 ORI, 4 ARGENTI ed 1 BRONZO a Misano A.



Alla 35° Rassegna Nazionale AICS “Memorial Giorgio Perinetti”, valevole quale Campionato Italiano, tenutosi a Misano Adriatico  (RN) dal 4 al 9 Settembre 2011 con 4 ORI, 4 ARGENTI ed 1 BRONZO la  ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha ottenuto uno tra i migliori risultati, in termini di medaglie,  non solo del Piemonte ma dell’intera area nord-occidentale d’Italia.
Le gare per la Società Aurora si sono splendidamente aperte lunedì 5 settembre con la categoria Promoz. Giovanile Professional che ha visto assegnare una splendida medaglia d’argento ad Alice SARAIS e un buon 13° posto a Lisa MARGIOTTA, nel pomeriggio notevole prova della nostra piccola Emma SEMINO che nella categoria Primi Passi Classic 2006 è arrivata 11°.
Nelle gare dei giorni a seguire bravissime le “piccoline” Ludovica AGOSTA, Ginevra FAEDDA, Alice ROMANO e Alexa ROMANO per la prima volta protagoniste su un palcoscenico di assoluto rilievo.
Buona la gara di Sonia SISIMBRIO nella categoria di appartenenza.
Accoppiata ORO e ARGENTO nella categoria Junior Aics Livelli: Sara QUIJANO (1°) e Samantha MINETTO (2°).
Nei Ragazzi Professional buon 11° posto su trentasette per Gaia NICOLINI.
Ottimo ARGENTO nella categoria Junior Aics per Chiara CONTOTTO dove anche Carolina TORRE ha ben figurato su  33 atleti presenti in gara.
Bellissimo  ORO per Fabiola CANTORE, negli Esordienti su trentacinque partecipanti Francesca SEMINO, grazie ad una bella prestazione, è giunta 13°.
9° posto per Diana QUIJANO negli Azzurrini.
Buonissima la prova di Virginia PERSI nella Divisione Nazionale A 1997 classificatasi al 6° posto su diciotto validissime atlete.

La SocietàAurora ha altresì presentato 11 atleti per la specialità Solo Dance ottenendo i seguenti splendidi risultati.
Nella divisione Internazionale cat. Jeunesse un podio tutto blu-Aurora: PRIMA Fabiola CANTORE, SECONDO Andrea FAEDDA e TERZA Camilla PERSI. Sempre nell'internazionale, ma categoria Cadetti da segnalare il quinto posto di Virginia PERSI. Negli “esordienti” internazionale ha sfiorato il podio Francesca SEMINO (4°).
Nella divisione Nazionale cat. Esordienti Aics podio sfiorato anche da Alice BONZANO (4°) , in “Nazionale A” 10° posto per Lisa MARGIOTTA mentre in  “Nazionale C” 5° Samantha MINETTO e 6° Chiara BARATTINO.
In Allievi div. Nazionale 10° Gaia NICOLINI e 21° Sonia SISIMBRIO.
Passando alle coppie danza: categoria Allievi reg. ORO per Alice BONZANO e Danil KOCHETOV, l’altra coppia cat. Jeunesse  Camilla PERSI e Andrea FAEDDA purtroppo, a causa di un infortunio durante il prova pista, non hanno potuto gareggiare, la loro delusione si è presto trasformata in gioia dopo la convocazione da parte del tecnico federale Fabio Hollan a partecipare all’OPEN  INTERNATIONAL de PATINAGE che si terrà ad ottobre ad HETTANGE GRANDE (Francia).
Il prossimo importante appuntamento a cui Aurora Pattinaggio Vi invita è il
I TROFEO INTERREGIONALE di Livelli “Sergio SEMINO” che si terrà il
1-2 ottobre 2011 a Pozzolo Formigaro presso il centro sportivo comunale Giovanni Paolo II,  organizzato in collaborazione con Pattinaggio Artistico Pozzolese.
A questo nuovo trofeo hanno già aderito le più significative società di tutta Italia,  specializzate nella disciplina dei Livelli.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Le società Aurora e Pozzolese organizzano corsi di pattinaggio a tutti i livelli, con allenamenti previsti sia presso la palestra della scuola Pascoli di Novi Ligure che presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro, a tal fine per qualsiasi informazione potete contattare Marina 3384402216, Rita 3486709671 o visitare il nostro blog all’indirizzo pattinaggioaurora.blogspot.com

Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure

24/07/11

AURORA portabandiera del Piemonte al Campionato Italiano FIHP di “Solo Dance”

 
Dal 20 al 24 Luglio u.s. a Roccaraso (AQ) si sono tenuti i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico “Solo Dance” 2011. In quello splendido colpo d'occhio che è il Palaghiaccio di questa rinomata località abruzzese, ben cinque atleti della società novese hanno ben figurato e difeso con onore i colori della nostra regione. I bianchi/blu dell' AURORA erano infatti gli unici rappresentanti del Piemonte in questa importantissima e difficilissima rassegna nazionale del pattinaggio artistico.

Per affrontare con impegno sportivo, classe e grazia sui pattini, atleti di tutta Italia, ma soprattutto i mostri sacri delle società veneto-giuliane, l'AURORA di Novi Ligure ha messo in campo alcuni dei sui gioielli di “famiglia” più preziosi: CANTORE Fabiola, FAEDDA Andrea, MINETTO Samantha, PERSI Camilla e PERSI Virginia.
Alla sua prima esperienza in un campionato FIHP nella categoria “Solo Dance Nazionale C” Samantha Minetto ha sfiorato di un niente la finalissima giungendo nona a ridosso delle migliori; gara che ha visto il successo di Lisa Piccolo della A.R. Fincantieri ASD di Gorizia.
Nell’ ancor più difficoltosa categoria “Solo Dance Internazionale Cadetti” buonissima è stata la prova di Virginia Persi  piazzatasi a centro classifica; questa rassegna è stata dominata da Sara Zaggia dell' Asd Rollclub Scuola Pattinaggio di Pordenone.
Per la loro prima volta nella categoria “Solo Dance Internazionale Jeunesse” Camilla Persi (20°), Fabiola Cantore (21°) e Andrea Faedda (23°), con tre ottime prove hanno lasciato alle loro spalle molti e quotati avversari; in questa difficilissima competizione ha avuto la meglio la fuoriclasse Rachele Campagnol dell' Asdss Virtus Pattinaggio di Murano (Venezia).
Va detto e ricordato che gran parte degli atleti che si sono cimentati a Roccaraso sono impegnati quasi esclusivamente e per tutto il corso dell'anno nella specialità “Solo Dance”, potendo così affinare al meglio la loro preparazione. Alla luce di questa constatazione, le prestazioni dei nostri atleti assumono un maggior valore visto il loro impegno in svariate specialità del pattinaggio artistico.
Un caloroso ringraziamento va al coach Matteo Marinello che ancora una volta ha preparato, seguito ed incoraggiato i nostri atleti con professionalità ed umanità encomiabili; tutto ciò con l'indispensabile apporto della collega Francesca Rivara.

Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure

27/06/11

AURORA PATTINAGGIO FESTEGGIA I SUOI “PICCOLI” E ... NON SI FERMA NEPPURE PER L' ESTATE!

L' ASD AURORA augura agli atleti dell' Avviamento al pattinaggio artistico una buona continuazione per chi ha scelto di continuare gli allenamenti anche d'estate ed un arrivederci a Settembre per chi ha deciso di “staccare” nei mesi più caldi.
Per un nutrito gruppo di pattinatori dell' AURORA della sezione AVVIAMENTO, lunedì 27 Giugno è stato l'ultimo impegno stagionale. Una festa a loro dedicata è stata organizzata al pattinodromo di Pozzolo F. per salutare gli atleti ‘in erba’ e le rispettive famiglie: ognuno di loro ha presentato il proprio ‘disco’ e si è sottoposto al giudizio di una elegante giudice,  tutti sono stati meritatamente promossi.
Siamo certi che dopo una lunga vacanza saranno pronti, e con loro molti altri, a riprendere in autunno con rinnovato entusiasmo, per affrontare una nuova stagione sui pattini. Il nuovo anno che inizierà a settembre prossimo permetterà a questi giovani ragazzi di misurarsi con nuove difficoltà tecniche che, siamo certissimi, andranno di pari passo con ottimi risultati sportivi. Questo gruppo di giovanissimi pattinatori, a parere dei tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara, ha dimostrato carattere, dedizione ed impegno sportivo nonché notevole valore tecnico, tanto da aver costituito uno zoccolo duro da cui l'Agonismo dell' AURORA conta di attingere nei prossimi anni. Un plauso particolare va a tutti quegli atleti che, approfittando della scelta della società novese di proseguire anche durante l'estate i corsi di Avviamento al pattinaggio, hanno deciso di continuare la preparazione anche nei mesi più caldi, per migliorarsi ancora in vista di una nuova stagione sportiva e per poter partecipare alla Rassegna Nazionale AICS Verdeazzurro che si terrà a Misano Adriatico dal 4 all’11 settembre prossimo  a cui la Società ha deciso di partecipare con atleti principianti ed agonisti.
Un sincero ringraziamento  è rivolto ai genitori, ai nonni ed agli accompagnatori dei ragazzi che durante tutto l'anno si sono dimostrati pazienti e disponibili con la dirigenza societaria, nella programmazione degli allenamenti e nella preparazione delle varie iniziative tecnico-spettacolari, come quella riuscitissima di “ Natale sui Pattini – l' Antico Egitto .
Buon proseguimento e buone vacanze a tutti dal direttivo e dagli allenatori dell' AURORA PATTINAGGIO.
P.S. : chi desiderasse informazioni sui corsi estivi può contattare: Marina 338 4402216 – Nadia 347 0055454



19/06/11

UISP - 41° Campionati Nazionali


Il 13 giugno si è svolto il Campionato italiano di Categoria dove nella “Divisione Nazionale A” Virginia Persi ha ottenuto uno splendido risultato: 7° posto su quarantadue partecipanti.

Il 18 e 19  giugno è la volta del Campionato Italiano Coppie Danza dove la società Aurora ha presentato in pista nella categoria “ALLIEVI DEBUTTANTI” la coppia Alice Bonzano e Danil Kochetov che hanno raggiunto il podio classificandosi al 3° posto.
Splendida è stata la cerimonia di apertura del Campionato Italiano dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, presenti le massime autorità della Lega Pattinaggio guidate dal Presidente Raffaele NACARLO e in rappresentanza della FIHP dal Consigliere Nazionale Mauro Calzolari, mentre il giorno precedente era passato a portare un "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti il Vice-Presidente FIHP Claudio Bicicchi.
Tutti gli atleti sopra citati così come tutti gli atleti grandi e piccini, agonisti e non, della società AURORA sono preparati sia a livello tecnico che artistico e coreografico dai due allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara che la Società vivamente ringrazia per la professionalità e disponibilità che da sempre dimostrano ai ragazzi ed alle ragazze che seguono sia durante gli allenamenti che nello svolgimento delle gare.
Si sono svolti a Calderara di Reno i 41° Campionati Nazionali riservati alle Categorie di Singolo - Coppie Artistico, Coppie Danza e Trofeo Solo Dance, oltre 1500 gli atleti provenienti dalle selezioni regionali che si sono contesi negli otto giorni di gara i titoli nazionali delle rispettive categorie.


13/06/11

TROFEO NAZIONALE UISP "SOLO DANCE"


Si sono svolti a Calderara di Reno i 41° Campionati Nazionali riservati alle Categorie di Singolo - Coppie Artistico, Coppie Danza e Trofeo Solo Dance, oltre 1500 gli atleti provenienti dalle selezioni regionali che si sono contesi negli otto giorni di gara i titoli nazionali delle rispettive categorie.
La AURORA PATTINAGGIO di Novi Ligure ha presenziato con ben 10 atleti che si erano conquistati la qualificazione nei regionali piemontesi dei mesi scorsi.

Nelle prime due giornate, il 12 e 13 giugno, si sono svolte le gare di Solo Dance alle quali hanno partecipato oltre 260 atleti, la ASD AURORA Pattinaggio di Novi Ligure ha proposto in gara ben otto atleti pronti a fronteggiare i migliori pattinatori italiani di questa specialità.
I ragazzi preparati meticolosamente dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara hanno degnamente onorato le loro prestazioni.

In particolare si segnala nella divisione internazionale “jeunesse” settimo posto per Andrea Faedda, Camilla Persi nona e Fabiola Cantore dodicesima. Sempre nell'internazionale, ma categoria “cadetti” da segnalare l'ottavo posto di Virginia Persi. Negli “esordienti” internazionale,  buona è stata la prova di Francesca Semino ottava.

Nella divisionale nazionale settima posizione di Samantha Minetto nella divisione “C”, mentre negli “allievi” buoni piazzamenti per Gaia Nicolini e Sonia Sisimbrio.   

12/06/11

TROFEO INTERNAZIONALE “FILIPPINI”

Sabato 11 e domenica 12 giugno scorso si è svolta a Misano Adriatico una competizione a livello internazionale a cui ha partecipato la nostra coppia danza categoria Jeunesse composta da Camilla Persi e Andrea Faedda.
Nel "14° Trofeo Internazionale A. I. C. S. - Memorial G. Filippini" dove erano presenti atleti provenienti da Argentina, Francia,  Germania, Gran Bretagna, Israele, Portogallo, Slovenia, Spagna e Russia, la coppia dell'AURORA si è classificata al quarto posto.

28/05/11

Campionato REGIONALE LIVELLI 2011 conquistati 11 TITOLI REGIONALI-5 ARGENTI-3 BRONZI

Un magnifico e fresco pomeriggio di maggio, una cornice di pubblico entusiasta e competente, il tutto arricchito da grandi risultati sportivi hanno dato vita, nel pattinodromo di Pozzolo Formigaro tirato a lucido per l'occasione, ad una splendida festa sportiva.
Il 28 maggio u.s., nell'impianto sito nel grazioso centro sportivo pozzolese, l'Asd Aurora in collaborazione con la società Pozzolese ha organizzato il Campionato Regionale UISP-LIVELLI, sotto il patrocinio del Comune di Pozzolo Formigaro che ha presenziato con il Sig. Gianluca Tavella, assessore allo sport, e con il Sig. Domenico Miloscio, assessore ai servizi sociali e politiche giovanili, che la Società Aurora vivamente ringrazia per la presenza.

A gratificare gli atleti ed i dirigenti della società  AURORA sono giunti, attesi e meritati gli esiti vincenti delle gare: 11 ori, 5 argenti e 3 bronzi. 
Livello 1 debuttanti A: apre la giornata la piccola Letizia Nardo con una ottima medaglia di Bronzo.
Livello 1 debuttanti B: grandissima prova di Sonia Sisimbrio che si aggiudica la medaglia d'oro, segue Aurora Diarena ottima seconda. Da segnalare inoltre il buon risultato di Giorgia Soro e Camilla Chiappetta.
Livello 1 debuttanti C: grande accoppiata Aurora, prima con un ottimo punteggio, Alice Sarais e sul secondo gradino del podio Giada Lava.
Livello 2 debuttanti A: Alice Bonzano con un superbo esercizio stupisce tutti e si aggiudica l'oro.
Livello 2 debuttanti B: Lisa Margiotta osserva tutti dall'alto vincendo meritatamente, bella e molto applaudita la prova del simpatico Travolta ossia Danil Kocketov classificatosi 3°.
Livello 2 debuttanti C: tripletta Aurora: grandissima impresa di Lara Caruso medaglia d'oro con uno dei punteggi più alti della giornata, argento per Erika Piu e bronzo per Carolina Torre.
1° Livello Professional A: oro per la giovane e bravissima Francesca Semino.
1° Livello Professional B: ammirevole Diana Quijano medaglia d'oro, al secondo posto Gaia Nicolini.
1° Livello Professional C: derby in famiglia Aurora, oro per la brava ed elegante Fabiola Cantore, medaglia d'argento per Samantha Minetto.
2° Livello Professional A: Chiara Contotto con una superba prestazione si aggiudica l'oro.
2° Livello Professional B:  la veterana del gruppo non delude mai, Sara Qiujano prima.
3° Livello Professional:  la giornata si conclude per l'Aurora con l'oro per Jessica Amelotti.

Un doveroso e sentito ringraziamento alle società partecipanti che con la loro presenza hanno permesso la buona riuscita della manifestazione: ASD Aurora, Skating Vercelli, ASD PGS  Nicese, Skating Passion, Blue Roller, Skating Torino.
L'Aurora e la Pozzolese non potranno mai ringraziare a sufficienza l'operato tecnico degli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara instancabili come sempre nel preparare, senza soste, i nostri giovanissimi atleti. Un doveroso plauso anche alle due presidenti Marina Narcisi e Franca Rossi nonché ai componenti dei direttivi ed ai numerosi genitori e nonni degli atleti che molto si sono spesi nell'organizzazione della gara. 

Non possiamo certo dimenticare le due coppie d'oro dell'Aurora; infatti nello scorso fine settimana durante i Campionati Regionali UISP che si sono tenuti a Rivoli, Camilla Persi/Andrea Faedda e Alice Bonzano/Danil Kocketov sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando i titoli di Campioni Regionali.