Dal 20 al 24 Luglio u.s. a Roccaraso (AQ) si sono tenuti i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico “Solo Dance” 2011. In quello splendido colpo d'occhio che è il Palaghiaccio di questa rinomata località abruzzese, ben cinque atleti della società novese hanno ben figurato e difeso con onore i colori della nostra regione. I bianchi/blu dell' AURORA erano infatti gli unici rappresentanti del Piemonte in questa importantissima e difficilissima rassegna nazionale del pattinaggio artistico.
Per affrontare con impegno sportivo, classe e grazia sui pattini, atleti di tutta Italia, ma soprattutto i mostri sacri delle società veneto-giuliane, l'AURORA di Novi Ligure ha messo in campo alcuni dei sui gioielli di “famiglia” più preziosi: CANTORE Fabiola, FAEDDA Andrea, MINETTO Samantha, PERSI Camilla e PERSI Virginia.
Alla sua prima esperienza in un campionato FIHP nella categoria “Solo Dance Nazionale C” Samantha Minetto ha sfiorato di un niente la finalissima giungendo nona a ridosso delle migliori; gara che ha visto il successo di Lisa Piccolo della A.R. Fincantieri ASD di Gorizia.
Nell’ ancor più difficoltosa categoria “Solo Dance Internazionale Cadetti” buonissima è stata la prova di Virginia Persi piazzatasi a centro classifica; questa rassegna è stata dominata da Sara Zaggia dell' Asd Rollclub Scuola Pattinaggio di Pordenone.
Per la loro prima volta nella categoria “Solo Dance Internazionale Jeunesse” Camilla Persi (20°), Fabiola Cantore (21°) e Andrea Faedda (23°), con tre ottime prove hanno lasciato alle loro spalle molti e quotati avversari; in questa difficilissima competizione ha avuto la meglio la fuoriclasse Rachele Campagnol dell' Asdss Virtus Pattinaggio di Murano (Venezia).
Va detto e ricordato che gran parte degli atleti che si sono cimentati a Roccaraso sono impegnati quasi esclusivamente e per tutto il corso dell'anno nella specialità “Solo Dance”, potendo così affinare al meglio la loro preparazione. Alla luce di questa constatazione, le prestazioni dei nostri atleti assumono un maggior valore visto il loro impegno in svariate specialità del pattinaggio artistico.
Un caloroso ringraziamento va al coach Matteo Marinello che ancora una volta ha preparato, seguito ed incoraggiato i nostri atleti con professionalità ed umanità encomiabili; tutto ciò con l'indispensabile apporto della collega Francesca Rivara.
Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure
Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure
Nessun commento:
Posta un commento