A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

07/10/17

Campionato Regionale UISP e Trofeo delle Regioni

scrivono di noi ............................ da CORRIERE AL


L’Aurora Pattinaggio Artistico raccoglie nuove importanti conferme agonistiche al Campionato Regionale UISP e al Trofeo delle Regioni


6/7 ottobre. Le performance agonistiche dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, storica società del territorio, proseguono con un’escalation di vittorie e di conferme per atleti e allenatori.
Si susseguono ogni settimana gli impegni di gara delle atleti dell’Aurora, in diverse categorie agonistiche, che hanno recentemente gareggiato per il Campionato regionale UISP Livelli 2017 e per il Trofeo delle Regioni 2017, specialità Solo Dance.
Un emozionante pomeriggio di gare, nella specialità libero, che ha visto il susseguirsi di esibizioni di ottima levatura tecnica e di entusiasmante interpretazione.
Partendo dalla categoria 1°livello debuttanti A, Noemi Bertolini si è classificata campionessa regionale UISP, con un’interpretazione romantica e precisa, un brillante secondo posto per Mattia Ciffolillo e un terzo piazzamento per la giovane Vittoria Greco.
Per 1°Livello Debuttanti B, con un allegro Charlestone, Camilla Baccaglini ha conquistato il titolo di Campionessa regionale seguita, con un secondo posto, da Veronica Piana ed un terzo posto per Nicole Ciffolillo.
Quarto posto per Serena Ghiaroni, e a seguire Marta Zunino, Rafaela Klepar, Gaia Cara Caniggia, Giulia Carturan, Noemi Scalzo, Sabrina Ghiaroni e Arianna Torriani
Altro Oro aurorino con Chiara Repetto, della categoria 1° Livello debuttanti C, per la interpretazione della colonna sonora di My Fair Lady.
Nella categoria 2°Livello Debuttanti A, con un frizzante e modernissimo Can Can, Leandra Riva si è conquistata il titolo di Campionessa regionale UISP seguita, al secondo posto, da Giulia Carrer, impegnata nella dolcissima interpretazione di una melodia orientale e da una terza posizione per Alexa Romano.
Per la 2°Livello Debuttanti B il titolo di Campionessa regionale è andato a Federica Bagnasco, con la sua intensa esibizione, seguita, al secondo posto, da Camilla Grasso.
Grande performance per Emma Semino, nella categoria 1° Livello Professional A, che ha conquistato il titolo di Campionessa regionale mentre, per la categoria 1° Livello Professional B, il ruolo di campionessa è andato ad Alice Romano.
Ottima esibizione e splendida interpretazione anche per Diana Quijano, categoria 3° Livello Professional Campionessa Italiana 2017 nella sua categoria.
Ma il weekend di gare ha portato nuovi importanti risultati agonistici anche nel contesto del Trofeo delle Regioni 2017, a cui hanno partecipato Emma Semino e Mattia Ciffolillo.
Per Emma Semino, Categoria Esordienti B Internazionale – gara di Solo Dance – una grande conferma e la vittoria nella sua categoria, su 27 atlete partecipanti.
Buon posizionamento e buona performance anche per Mattia Ciffolillo.
Questi giovani atleti dimostrano come la costanza e l’impegno servano per aggiudicarsi sempre risultati migliori in un percorso di crescita costante.
Gli Allenatori si sono detti orgogliosi dei risultati raggiunti e della costanza con cui gli atleti dell’Aurora, impegnati costantemente in continue competizioni, affrontano le difficoltà di una disciplina sportiva che mette in gioco, non solo la capacità tecnica, ma anche la gestione delle proprie emozioni e della fatica, bagaglio di esperienza insostituibile nel percorso della vita.

Nessun commento:

Posta un commento