A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

21/12/15

In viaggio sull’Orient Express

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora chiude in bellezza il 2015 con uno spettacolo brillante ed entusiasmante dedicato ai viaggi sul mitico treno della Belle Epoque

 Anche quest’anno l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora ha rapito la fantasia di un ampio pubblico con il suo sogno natalizio.
Un sogno lungo e avventuroso sul treno più famoso del mondo: L’Orient Express.

Sabato 19 dicembre alle ore 21.00 è stato dato il fischio di partenza, sul “primo binario” del pattinodromo di Pozzolo Formigaro,  per questo viaggio nelle mitiche carrozze dell’Orient Express, prima tappa Parigi.
Paris, la città romantica per eccellenza, méta prediletta del turismo internazionale, con i suoi pittori di Montmartre e il Varietà più famoso del mondo, il fantastico Moulin Rouge.
E poi Vienna, l’omaggio al genio musicale di Mozart ed il teatro dell’Opera con lo storico concerto e ballo di Capodanno.
Tra un numero e l’altro eccoci trasportati a Budapest con i suoi quadri folkloristici e poi in Cina.
Siamo dunque a Pechino con le sue mondine, miti e silenziose lavoratrici, le affascinanti donne cinesi, dall’ineguagliabile grazia, ed il coloratissimo Dragone presente in tutte le feste, simbolo di buon auspicio e prosperità.
Infine Bombay, ultima tappa del viaggio.
L’India con i suoi colori caldi, le danze ed i profumi di spezie, una splendida Dea Calì e l’emozione dei balli folkloristici, che vedono nel quadro finale dello spettacolo, molto bollywoodiano, la loro massima espressione.
Questi sono solo alcuni dei quadri messi in scena dall’Aurora per condurre i numerosissimi spettatori in questo viaggio a bordo delle mitiche carrozze dell’Orient Express, carrozze che hanno molto da raccontare; dall’aver trasportato membri delle varie Famiglie Reali, ad essere state bombardate durante la Seconda Guerra Mondiale, intrappolate in una tormenta di neve per giorni, o aver ispirato il celeberrimo romanzo di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express” dal quale è stato tratto un avvincente film.

Gli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, sotto l’occhio attento degli allenatori Francesca Rivara, Matteo Marinello, Camilla Persi, Samantha Minetto e Sara Quijano, hanno ripercorso questo memorabile viaggio emozionando un pubblico di tutte le età.

Un nuovo grande successo, quindi, per l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora che ancora una volta ha dimostrato come l’impegno, la costanza e la passione sappiano dare grandi risultati.


Chissà quali nuove emozioni ci saprà regalare nel 2016, perchè l’Aurora non si ferma mai!!!!

AUGURI a TUTTI I NOSTRI ATLETI e alle LORO FAMIGLIE


13/12/15

Sabato 19 dicembre ore 21





Signore e 

Signori 

‘in carrozza’ 

….. si parte!



 Accomodatevi, 

c’è posto per 

TUTTI !








Quest’anno l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora si appresta ad offrirvi un meraviglioso viaggio sul famosissimo Orient Express.

Potrete godere delle meravigliose musiche e coreografie in tutte le nostre fermate, a cominciare da
Parigi, a seguire Vienna, Budapest, Mosca, Pechino e Bombay.

I nostri atleti sapranno darvi una dimostrazione tangibile di come una elevata preparazione tecnica possa anche ‘creare’ un coinvolgente spettacolo musicale sui pattini.

Vi aspettiamo sabato 19 dicembre 2015 ore 21 presso il
 Pattinodromo del Centro Sportivo Comunale
di Pozzolo F. località Frascheta.

INGRESSO LIBERO

08/11/15

Campionato Nazionale Livelli 2015

ASD Pattinaggio Artistico Aurora al 
Campionato Nazionale Livelli UISP 2015: 
Dodici atlete dell’Aurora in gara con l’eccellenza italiana
Castel Maggiore ( Bo) 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2015
Pozzolo Formigaro: A Castel Maggiore (BO) il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2015 si è tenuto il Campionato Nazionale Livelli UISP 2015, un appuntamento che ogni anno riunisce tutta l'eccellenza italiana di questa specialità.
Anche l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora era presente alla competizione sportiva con 12 atlete, convocate per la gara grazie ai risultati e alla preparazione raggiunta.
Dodici atlete di varie età, che si sono alternate nelle tre giornate di competizione offrendo uno spettacolo emozionante e riportando ottimi risultati.
La gara d’esordio del Campionato Nazionale Livelli UISP 2015, è stata quella del 1° Livello Professional C ; La medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Nazionale è andato all’atleta dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora  Diana Quijano  e al secondo posto,  medaglia d’argento, un’altra atleta della società,  Chiara Contotto.
Uno splendido piazzamento e ottime performance anche per le  altre 3 atlete aurorine che hanno gareggiato nella stessa categoria: Sonia Sisimbrio che ha raggiunto il 5° piazzamento, Carolina Torre 9° e Valentina Massone 18°.
La giornata di domenica 1° Novembre è stata dedicata al 1° Livello Debuttanti, il livello di ingresso alla attività agonistica.
La prima gara della giornata è stata affrontata dalla categoria  1° Livello Debuttanti A , dove hanno gareggiato due giovani atlete dell’Aurora che,  grazie a due splendide esecuzioni , hanno conseguito i seguenti risultati:  Greta D'Eboli 6° piazzamento e Alexa Romano 8° piazzamento.
Seconda gara di domenica 1° Novembre, è stata quella riguardante il 1° Livello Debuttanti B con ben 46 atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Quattro le atlete dell'Aurora  impegnate nell’importante competizione, che hanno affrontato con grande impegno e con ottimi risultati, nonostante, per alcune di loro, rappresentasse la prima esperienza di una gara na
zionale: Giulia Guida 12^classificata, Alice Romano 18^ classificata, Federica Bagnasco 22^ classificata, Camilla Grasso 23^ classificata.
L’ultima giornata di gara è stata dedicata al 2° Livello Debuttanti A, dove hanno gareggiato  27 atlete provenienti da tutta Italia,  tra cui la giovane Emma Semino, del Pattinaggio Artistico Aurora.
Ed è proprio con Emma Semino che si è chiusa in bellezza questa nuova entusiasmante esperienza, grazie al suo terzo posto, medaglia di bronzo.
Gli allenatori Francesca Rivara e Matteo Marinello, si sono dichiarati fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti dalle loro atlete, grandi e piccine, che grazie al loro impegno e alla grande professionalità, portano in alto il nome della società  e delle città di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro.

01/11/15

Campionato Nazionale Livelli: 2 novembre 2015


Uisp Lega Nazionale Pattinaggio Nel 2° Livello Debuttanti A, 27 atlete iscritte e tutte presenti.
Si laurea campionessa nazionale, Benozzi Susanna, atleta del 2005 tesserata per la Polisportiva Coop Empoli. Un’ottima crescita negli anni, visto che nel 2013 si era classificata 32° nel 1° Livello Debuttanti A, e nel 2014 9° sempre nel 1° Livello Debuttanti A.

Al secondo posto si è classificata Piazza Aurora, della Pol. Coop Empoli nata nel 2004. Campionessa regionale toscana, anche lo scorso anno si era piazzata seconda nel 1° Livello Debuttanti A.

Terza classificata, Semino Emma, nata le 2006 e atleta del Patt. Art. Aurora (AL). Campionessa regionale in Piemonte, lo scorso anno si era classificata al settimo posto nel 1° Livello Debuttanti A.

Pertanto splendida conclusione per il Campionato Nazionale Livelli per la società AURORA
nella categoria 2° livello debuttanti A
Emma Semino
grazie ad una grande performance ha conquistato la medaglia di BRONZO
eccola mentre viene premiata da un grande campione Andrea Bassi.
Gli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara   si sono dichiarati più che soddisfatti delle prestazioni di tutte le atlete aurorine che hanno partecipato a questi Campionati Nazionali:
CHIARA - DIANA - CAROLINA - SONIA - VALENTINA  - GRETA -ALEXA - ALICE - GIULIA - CAMILLA - FEDERICA - EMMA.
Il 'bottino' complessivo dell'AURORA è stato:
1 titolo di Campionessa Nazionale : Diana Quijano
1 titolo di Vice-Campionessa Nazionale: Chiara Contotto
1 medaglia di Bronzo: Emma Semino


Campionato Nazionale Livelli: 1 novembre 2015

Da Uisp Lega Nazionale Pattinaggio Al campionato nazionale dei Livelli, la giornata di domenica 1° Novembre era dedicata al 1° Livello Debuttanti, il livello di ingresso alla attività agonistica.
Prima gara della giornata era il 1° Livello Debuttanti A (2007-2006-2005).
Si aggiudica il 
titolo di campionessa nazionale, Bartolini Virginia, atleta del 2005 tesserata per la Pol. Coop Empoli. Campionessa regionale in carica, nel 2014 si era classificata al 13° posto nel 1° Livello Debuttanti A.
Al secondo posto si piazza Besana Giulia, campionessa regionale lombarda. Atleta del 2006 tesserata per la società Roller Macherio, era al suo primo anno in agonistica.
Terza classificata Molina Valentina del 2005 tesserata per la società La Fratellanza Pontedecimo, seconda classificata al campionato regionale della Liguria. Nel 2013 si era classificata 20° al campionato nazionale nel 1° Livello Debuttanti A. Seconda gara di domenica 1° Novembre, è stata quella riguardante il 1° Livello Debuttanti B. Sono stati ben 46 gli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia.
Al primo posto si è classificata Benedetto Alessia campionessa regionale dell’Emilia Rom
agna, tesserata per La Fonte di Bomporto. Dopo le esperienze nella Formula nel 2010 e nei Livelli nel 2011 si è dedicata alla specialità della Solo Dance con ottimi risultati, e quest’anno al ritorno nei Livelli ha subito conquistato il titolo nazionale.
Seconda classificata, dietro alla prima esclusivamente per il secondo punteggio, l’altra atleta del La Fonte di Bomporto, Piantedosi Giulia, seconda anche al campionato regionale. Atleta anche lei con ottima esperienza nella Solo Dance, si era classificata al 25° posto al nazionale Livelli nel 2013 e 24° nel 2014.
Terza classificata la campionessa regionale ligure, Chiarenza Martina, anche lei atleta che partecipa anche alle gare di Solo Dance.


Ottimamente si sono comportate le atlete dell'Aurora in entrambe le categorie:
nel 1° Liv. Debuttanti A 31 erano le atlete in gara e grazie a due splendide esecuzioni si sono piazzate:
Greta D'Eboli 6° e Alexa Romano


nel 1°Liv. Debuttanti B su 46 atlete in gara 4 erano della nostra società e si sono ottimamente comportate in gara, per alcune di loro alla prima esperienza in una gara nazionale:
Giulia Guida 12°classificata 
Alice Romano 18°
Federica Bagnasco 22° 
Camilla Grasso 23°



COMPLIMENTI A TUTTE LE NOSTRE ATLETE CHE SONO STATE BRAVISSIME !!!
ED AGLI ALLENATORI CHE LE HANNO ACCOMPAGNATE
Matteo Marinello e Francesca Rivara

31/10/15

Campionato Nazionale Livelli

Dopo l'ottimo inizio per la nostra società con 1 ORO ed 1 ARGENTO 
domani 2° giornata di gara a Castel Maggiore (BO) vedremo in pista le atlete più 'piccole':


GRETA -ALEXA 
ALICE - GIULIA - CAMILLA - FEDERICA

                   Programma di gara           

Campionato Nazionale Livelli: 31 ottobre 2015

DA UISP -LEGA NAZIONALE PATTINAGGIO
Uisp Lega Nazionale Pattinaggio La gara d’esordio del Campionato Nazionale Livelli 2015 è stata quella del 1° Livello Professional C. Tutte presenti le 29 atlete ammesse all’atto finale della loro stagione agonistica.
Il titolo di Campionessa Nazionale va a Quijano Diana, atleta del 
1996 tesserata per la società Patt. Art. Aurora della provincia di Alessandria. Campionessa Regionale in Piemonte migliora il secondo posto conquistato nel 2013 nello stesso Livello
Al secondo posto troviamo un’altra atleta della società Patt. Art. Aurora, Contotto Chiara, atleta del 1997. Seconda classificata al campionato regionale (dopo Quijano), si piazza per la prima volta sul podio ad un campionato Nazionale dopo il quarto posto nel 2013 sempre nel 1° Livello Prof. C.
Terza classificata, Aghito Fabiola, tesserata per la Pol. Rinascita Sport Life da settembre, ma qualificatasi gareggiando al Campionato regionale in Lombardia in quanto a Giugno era ancora tesserata per il Puma Corsico e classificandosi al secondo posto. Lo scorso anno si era classificata 8° al campionato Nazionale nello stesso Livello.

Classifica 1° Prof. C
Quindi splendido esordio delle nostre atlete: 5 erano le 'aurorine'  ammesse al Campionato Nazionale in questa categoria oltre a 
Diana Quijano che ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale UISP ed a Chiara Contotto Vice-Campionessa Nazionale UISP 
hanno ottimamente pattinato 
Sonia Sisimbrio che ha raggiunto il 5° piazzamento 
Carolina Torre 9° e Valentina Massone 18°

COMPLIMENTI A TUTTE !!!

Campionato Nazionale Livelli 2015

Al via oggi a Castel Maggiore (BO) il Campionato Nazionale Livelli, sarà presente tutta l'eccellenza italiana di questa specialità. Ben 12 sono le atlete della società AURORA che grazie alla loro preparazione hanno ottenuto l'accesso a tale competizione:
CHIARA - DIANA - CAROLINA - SONIA - VALENTINA  - GRETA -ALEXA - ALICE - GIULIA - CAMILLA - FEDERICA - EMMA

IN BOCCA AL LUPO !!!
                       


25/10/15

Trofeo delle Regioni 2015

Dal 22 al 25 ottobre al Palafrancioli di Colle di Val d’Elsa si svolgerà il TROFEO DELLE REGIONI 2015, gara a squadre FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) valida come campionato nazionale per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, maschile e femminile, specialità Artistico, solo Dance e Coppie Artistico e Coppie Danza.


Per la società AURORA abbiamo visto in pista GIULIA GUIDA che ha disputato una buona prova nella numerosissima categoria Esordienti.

18/10/15

V Trofeo Interregionale specialità Livelli "Sergio Semino"

Una grande festa dello sport e tanta emozione per l'esibizione di tutte le atlete nel
    V Trofeo Interregionale                   specialità Livelli 
           "Sergio Semino"

13 le squadre partecipanti e
circa 70 gli atleti provenienti da tutta Italia

hanno conquistato l'ORO
Emma Semino (2° deb.A)
Chiara Contotto (1°Prof.C)

ARGENTO
Diana Quijano (1°Prof.C)

BRONZO per
Alexa Romano (1° deb.A)
Sonia Sisimbrio (1°Prof.C)


4° piazzamento per Greta D'Eboli (1° Deb.A) e Federica Bagnasco  (1° Deb.B),  
5° posizione per   Valentina Vasta (1° Deb.A), Guida Giulia  (1° Deb.B) e Carolina Torre (1° Prof.C); a seguire buone prove  nella categoria 1° Deb. B per Alice Romano, Serena Ghiaroni Camilla Grasso , Veronica Piana e Chiara Repetto  e nella cat. 1 Prof.C per Valentina Massone.

Il TROFEO è stato conquistato dalla A.S.D. LA FRATELLANZA di Genova Pontedecimo,
2° posto alla ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA e 
3° piazzamento alla A.S.D. SKATE ZINOLA 2000 di Savona.

Un grande ringraziamento a tutte le società partecipanti

17/10/15

Oggi al via il
V Trofeo Intrregionale specialità Livelli "Sergio Semino"

in pista per l'Aurora
Greta - Alexa- Valentina V. - Federica - Serena - Camilla - Giulia - Veronica - Chiara R. - Alice - Emma - Chiara C. - Valentina M. - Diana- Sonia - Carolina

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!

12/10/15

ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA

E’ LIETA DI INVITARVI AL

SABATO 17 OTTOBRE dalle ore 15,00 e
DOMENICA 18 dalle ore 10:00 fino alle ore 13 circa
AL PATTINODROMO DI POZZOLO FORMIGARO SI CIMENTERANNO I MIGLIORI ATLETI ITALIANI DI QUESTA SPECIALITA’ IN QUELLA CHE PUO’ DEFINIRSI LA VERA E PROPRIA PROVA GENERALE DEGLI IMMINENTI 
CAMPIONATI NAZIONALI

INGRESSO LIBERO

PER LE SOCIETA' PARTECIPANTI TUTTE LE INFO ALLA PAGINA       V TROFEO SERGIO SEMINO



Centro Sportivo Comunale
Giovanni Paolo II
Via Frascheta
Pozzolo F.ro
                   
Per informazioni
    340 4500545

11/10/15

ASD Pattinaggio Artistico Aurora: Doppio Bronzo per i nostri Atleti in Nazionale

Dal giorno 8 al 10 ottobre si è svolto a Hettange-Grande (Francia) la 23° edizione dell’Open International di Pattinaggio Danza organizzato dalla FFRS e dallo Skate Club Lorrain.
Nelle tre giornate più di 160 atleti provenienti dall’Italia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia hanno gareggiato sulla pista di Hall Omnisports.
Gli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, Daniil Kochetov e Francesca Semino, convocati nella Squadra Nazionale, hanno gareggiato in rappresentanza dell’Italia rispettivamente come coppia, nella specialità Coppia Danza categoria Jeunesse e Francesca, nella Solo Dance categoria Cadetti, conquistando la medaglia di Bronzo in entrambe le categorie.

Grande risultato per i giovani atleti, allenati da Francesca Rivara e Matteo Marinello, che con costanza e impegno hanno perseguito il loro sogno di partecipare ad una competizione internazionale in rappresentanza del nostro paese.
Per Daniil si tratta della seconda convocazione in Nazionale mentre Francesca Semino ha indossato la maglia azzurra per la prima volta.

I due allenatori fieri del risultato hanno dichiarato che: “Vedere i propri ragazzi con la tuta con la scritta ITALIA è sempre un “colpo al cuore”, un’emozione a cui non ci si abitua mai.
Con ognuno degli atleti che alleniamo, piccolo o grandi, si instaura un rapporto di interscambio che arricchisce entrambi e  costruisce un legame profondo di stima e fiducia.”

Ed è proprio questa percorso emotivo, insieme all’ineccepibile formazione tecnica e stilistica, che costituisce la base per arrivare ai prestigiosi risultati dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora che ogni anno ha i suoi atleti presenti nella Squadra Nazionale per rappresentare l’Italia nel mondo.

Le città di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, che hanno dato i natali a questi atleti e che li seguono nel loro percorso di crescita,  possono essere davvero fiere dei loro giovani che si allenano con impegno e sacrificio portando in alto il nome e la tradizione dell’Italia.

FIHP - Open International de dance 2015

10/10/15

Open International de Danse 2015

DUE MEDAGLIE di BRONZO conquistate per l'ITALIA dai due atleti della nostra società che sono stati chiamati a rappresentare la nostra Nazione all'
Open International de Danse 2015 a Hettange Grande - Francia
DANIIL KOCHETOV & FRANCESCA SEMINO
BRONZO nella specialità Coppia Danza categoria Jeunesse 
FRANCESCA SEMINO
SECONDO BRONZO per lei nella Solo Dance categoria Cadetti 
Orgogliosi di loro gli allenatori federali della società Aurora: Matteo Marinello e Francesca Rivara che da sempre li seguono e che li hanno preparati alle competizioni.
Tantissimi complimenti a Francesca, Daniil e agli allenatori Matteo e Francesca da parte di tutti i dirigenti ed atleti della società.

08/10/15

Open International de Danse 2015


Ottima prima giornata di gara per Francesca e Daniil che si è conclusa, 
al termine delle danze obbligatorie, con 

5° piazzamento per Francesca 
nella competizione Solo Dance Cadetti e
3° posto per la coppia danza jeunesse
 Francesca e Daniil
domani li seguiremo nelle danze libere
IN BOCCA AL LUPO a 
FRANCY e DANIIL 
ed a TUTTA 
LA NAZIONALE ITALIANA

07/10/15

Hettange-Grande Open International de Danse




I nostri atleti 
Francesca Semino e 
Daniil Kochetov 
sono già in territorio francese ed oggi si alleneranno seguiti dai tecnici della Nazionale Italiana,
il nostro allenatore federale Matteo Marinello li ha raggiunti e li affiancherà per sostenerli ed incoraggiarli.

La prima a gareggiare per la specialità 
Solo Dance Cadetti sarà 
Francesca: giovedì 8/10 alla mattina


nel pomeriggio esordio internazionale per la coppia Jeunesse composta da Francesca e Daniil
UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO
 A TUTTA LA NAZIONALE ITALIANA
ED UNO 'SPECIALE' A FRANCESCA E DANIIL