A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

04/11/13

CAMPIONATO NAZIONALE nel segno di ALICE e non solo …

Il Campionato Nazionale Livelli 2013  di Calderara di Reno ha chiamato e l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha risposto. E che risposta! Un fantastico titolo italiano ed altri 5 splendidi podi con una pattuglia di ben 12 atlete che hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale.
Il titolo di prima pagina lo merita senz'altro Alice BONZANO che per il secondo anno consecutivo conquista la medaglia d' ORO ed il titolo di CAMPIONESSA NAZIONALE  nella categoria 1° professional B. La giovane aurorina si è resa protagonista di una grandissima prova che ha galvanizzato tutto l'ambiente bianco-azzurro, con in testa i tecnici Matteo MARINELLO e Francesca RIVARA.
Nella categoria 1° professional C la società piemontese ha piazzato ben 2 atlete sul podio. Diana QUIJANO medaglia d' ARGENTO e Samantha MINETTO medaglia di BRONZO. Podio sfiorato dalla compagna  Chiara CONTOTTO (4°).
Nella categoria 2° professional B Camilla PERSI, con la classe che la contraddistingue, conquista una meritata medaglia d' ARGENTO. Altra bellissima prova ed altra medaglia d' ARGENTO per la bravissima Carolina TORRE (2° debuttanti C), per la prima volta su un podio nazionale. BRONZO per la brava Sonia SISIMBRIO, anche lei secondo anno consecutivo sul terzo gradino del podio.  Podio mancato di pochissimo, quarto posto, per Francesca  SEMINO (2° professional A). Si sono difese bene Jessica AMELOTTI 10° nella categoria 3° professional e Giorgia SORO 12° nella categoria 2° debuttanti B. Infine da segnalare le buone prove di Matilde SORO 26° su 46 concorrenti (categoria 1° debuttanti A) e di Magda AGOSTI (1° debuttanti B).
I risultati ottenuti sono la chiara dimostrazione dell'alto grado di competitività raggiunto in campo nazionale dall'AURORA, questo grazie al costante lavoro dei propri tecnici federali Matteo Marinello e Francesca Rivara, che hanno saputo preparare tecnicamente e motivare i propri atleti fin dalle fasi prima provinciali, poi regionali ed infine nazionali.

Ed ora un po' di riposo per le atlete della società bianco-azzurra. Una stagione faticosa ma ricchissima di grandi soddisfazioni sia a livello nazionale che europeo. Prossimo appuntamento è il tradizionale spettacolo natalizio che si terrà presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro sabato 21 dicembre alle ore 21, quest’anno dedicato alla Festa più significativa: il titolo è “MAGICO NATALE”,  ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento