A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

30/09/13

Pattinaggio: AURORA vince il “Sergio SEMINO”


Il III° Trofeo Interregionale specialità Livelli “Sergio SEMINO” compie tre anni. Grande successo tecnico e di pubblico per l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA che per il terzo anno ha organizzato questo torneo.
L' evento sportivo di pattinaggio che si è svolto il 28 e 29 Settembre u.s., presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro, ha visto al via un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia.
Il trofeo è intitolato al papà di due giovanissime atlete della società aurorina: Francesca ed Emma: Sergio Semino mancato improvvisamente sette anni fa, produttore televisivo delle reti Mediaset, a detta degli amici e dei colleghi un punto di riferimento prezioso per la grande carica umana, nonchè per le sue qualità professionali.

L'ottima prestazione complessiva degli atleti aurorini ha fatto si che la coppa per la migliore squadra andasse proprio all' AURORA precedendo l’Artistic Roller di Campi Bisenzio ( Fi ) e lo Asd Skate Zinola 2000 ( Sv ).
Hanno vinto le rispettive categorie, conquistando la medaglia d' ORO i seguenti atleti: Alice BONZANO, Chiara CONTOTTO, Camilla PERSI e l'applauditissima ed emozionatissima  Francesca SEMINO. Medaglie d'ARGENTO per: Carolina TORRE, Sara QUIJANO e Jessica AMELOTTI. BRONZO conquistato da Giorgia SORO. Buone le prestazioni di Magda AGOSTI, Sonia SISIMBRIO, Diana QUIJANO, Samantha MINETTO, e le giovanissime: le sorelle ALEXA ed ALICE ROMANO e Matilde SORO.
 Riteniamo doveroso rimarcare l'importanza che hanno i dirigenti societari, i tecnici ed i genitori degli atleti, nell'esistenza stessa di queste società di un cosiddetto sport “minore”.
Matteo MARINELLO e Francesca RIVARA che hanno, di recente, sommato le responsabilità di primi dirigenti a quella di tecnici federali dell' AURORA ed i genitori degli atleti, sono i coprotagonisti, i gestori del dietro le quinte, sia quando organizzano in proprio un trofeo come il “Semino”, sia quando preparano, aiutano e seguono (durante tutto l'anno) i ragazzi nella loro straordinaria avventura sportiva. Questo impegno è svolto al di fuori delle loro professioni abituali, rubando tempo alle loro famiglie; ma la passione e l'amore per il pattinaggio artistico non fa sentir loro le fatiche giornaliere. Caratteristica questa che accomuna tutte le società di quegli sport che le varie istituzioni ed i media poco considerano ma che rappresentano il vero spirito sportivo di quell'Italia ancora pulita ed onesta.

Nessun commento:

Posta un commento