A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

31/05/12

SUPER AURORA AI REGIONALI UISP "LIVELLI"


Il Campionato Regionale UISP-LIVELLI Pattinaggio Artistico -anno 2012-, svoltosi nel Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, ha visto il dominio assoluto dell' ASD AURORA. Sulla pista di casa infatti, i giovani atleti alessandrini hanno dato una impressionante prova di carattere e forza, mettendo in riga tutti gli avversari.
A metà, circa, della stagione i dirigenti dell' AURORA ed i tecnici Marinello e Rivara si sono detti particolarmente felici dei risultati ottenuti dal team rotellistico, che hanno permesso alla società bianco-blu di qualificare ai Campionati Italiani di livello quasi l'intero organico dell'agonismo.
Nel 2° livello debuttanti C tripletta AURORA, con Lara Caruso sul gradino più alto del podio, seguita da Elena La Porta e Carolina Torre. Altra tripletta per tre veterane nel 1° livello professional C, rispettivamente con Fabiola Cantore, Diana Quijano e Samantha Minetto. Proseguendo con il dominio assoluto del podio, nel 2° livello professional B: oro per Camilla Persi, argento per Sara Quijano e bronzo per Sara Vanessa Pistone. Accoppiata oro ed argento con Giorgia Soro e Sonia Sisimbrio nel 1° livello debuttanti B. Primi due posti sul podio anche per Alice Bonzano e Daniil Kochetov nel 2° livello debuttanti B. Gradino più alto per Giorgia Oddone seguita da Jessica Amelotti nel 3° livello professional. Letizia Nardo superando parecchie avversarie si aggiudica il 1° livello debuttanti A, dove Costanza Mocchi conquista un ottimo quarto posto. Alice Sarais vince l'oro nel 1° livello debuttanti C. Ed infine, per chiudere questo straordinario trionfo dell'AURORA, la giovane Francesca Semino si aggiudica l'oro nel 1° livello professional A. Un ringraziamento speciale va alla stilista che ha realizzato la maggior parte dei vestiti di gara delle atlete nonché l'ambientazione per la premiazione: Brenda Pondè.

L'ASD Pattinaggio Artistico AURORA non si ferma neppure d'estate ed organizza un Corso Estivo Gratuito (dal 18/6 al 30/7 – nei gg. Mercoledì e Venerdì – dalle ore 16,30 alle 17,30) per “conoscere” il pattinaggio a rotelle, dedicato a bambini e bambine a partire dai 5 anni. Informazioni presso il Pattinodromo di Pozzolo F. situato nel centro sportivo comunale “Giovanni Paolo II” in via Fraschetta.

28/05/12

BONZANO-KOCHETOV: CAMPIONI REGIONALI UISP per la cat. COPPIA DANZA JUNIORES UISP

Sabato 26 Maggio scorso a Vercelli per il Campionato Regionale UISP, la giovane coppia formata da Alice Bonzano e Danil Kocketov si è aggiudicata l'oro nella categoria coppie danza Juniores UISP.

12/05/12

VIRGINIA PERSI: UNA STELLA NELL'AURORA

Domenica 13 Maggio, nel Pattinodromo di Novara, durante i Campionati Regionali FIHP di Pattinaggio Artistico si è definitivamente consacrata una stella del pattinaggio dell'AURORA.
Nella categoria Divisione Nazionale A VIRGINIA PERSI con una prova maiuscola ha conquistato il titolo regionale superando brillantemente una ventina tra le migliori atlete piemontesi. In questa che è una delle specialità più complesse del pattinaggio artistico, la giovane atleta dell' ASD AURORA  scacciando l'incubo dell'emotività, si è esibita magnificamente sciolinando tutta la grinta agonistica e la classe di cui dispone. Questa stagione sportiva si sta rivelando, per Virginia, foriera di vittorie e soddisfazioni tanto da essere ormai considerata una punta di diamante della società. Grande gioia è trapelata tra i tecnici Marinello e Rivara, i dirigenti della società piemontese e le compagne di squadra. Per la PERSI si aprono ora le porte del Campionato Italiano, che si svolgerà a Scanno a fine luglio, dove siamo certi terrà alti i colori dell' AURORA.

07/05/12

L'AURORA GRANDE PROTAGONISTA NEI REGIONALI “SOLO DANCE” e "COPPIE DANZA"

Nel primo fine settimana di Maggio, a Caresanablot (Vercelli), la FIHP del Piemonte e Valle D'Aosta ha organizzato il Campionato Regionale Pattinaggio Artistico 2012 – Specialità “Solo Dance”.
Come ampiamente previsto l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha dato un'ottima prova di maturità sportiva mietendo successi ed ottime prove, sia nella divisione nazionale che in quella internazionale. Ormai questa specialità è entrata prepotentemente nel dna della società. I tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara, con la preziosa collaborazione dell’allenatrice federale Laura Bonamico, hanno plasmato magnificamenti i loro giovani atleti, ottenendo da loro grandi miglioramenti; i risultati di questo fortunato connubio sono sotto gli occhi di tutti.
Nella Divisione Nazionale: splendida medaglia d'oro per una giovanissima in grande ascesa Alice Bonzano (Allievi), nella stessa categoria ottimo terzo posto per Sonia Sisimbrio. Lisa Margiotta (div.naz. A) con un'ottima prova fa suo il primo posto. Bella medaglia d'argento per una veterana dell'Aurora, Samantha Minetto (div.naz. B). Al suo esordio nella società Aurora Sara Vanessa Pistone si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria div.naz. D.
Nella Divisione Internazionale: tutti gli atleti Aurora in competizione si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale nelle rispettive categorie.
Francesca Semino ha vinto nella  categoria Allievi. Virginia Persi con una superba prova ha conquistando l'oro nella categoria Cadetti precedendo parecchie valide concorrenti. Un'altra veterana del club bianco-azzurro si è aggiudicata la categoria (Junior), trattasi  di Camilla Persi; il suo partner di coppia Andrea Faedda non ha potuto far di meno e quindi si è aggiudicato l'oro (Junior-maschile).

Il giorno successivo, nel pattinodromo di Rivoli, le due grandi coppie dell'Aurora hanno completato l'eccezionale prova della società piemontese. Camilla Persi ed Andrea Faedda si sono aggiudicati l'oro nella (Coppia danza juniores). Imitando i loro compagni più “anziani” anche Alice Bonzano e Danil Kocketov, con classe e grinta si sono aggiudicati il titolo nella categoria (div.naz. A).


05/05/12

PATTINAGGIO AURORA: PROTAGONISTE LE NUOVE LEVE

Nel 1° Trofeo Interregionale AICS di Cairo Montenotte è andato in scena il futuro dell'ASD Pattinaggio Artistico AURORA; le diciotto ragazzine si sono orgogliosamente conquistate la ribalta nel pattinodromo ligure.
Alcune all'esordio, tutte comunque alle primissime esperienze hanno dimostrato carattere sportivo e la giusta carica agonistica che saranno loro necessarie nel futuro roseo che le attenderà.
E' doveroso iniziare con la bravissima Giorgia Soro che ha meritatamente vinto nella sua categoria. Bellissimo secondo posto per la giovanissima Valeria Calissano, seguita sul terzo gradino da Alice Romano, in questa categoria si sono altresì distinte Ludovica Agosta 4°, Alice Rosiello, Francesca Giavotto e Carolina Giavotto. Altra medaglia d'argento conquistata nella categoria di appartenenza per Costanza Mocchi dove hanno ben figurato Giulia Grondona ottima 4°; Magda Agosti, Ramona Orsi, Arianna Surace e Lorenza Rossi.
Podio sfiorato da Letizia Nardo 4a nella propria categoria.
Nella categoria dedicata alle più piccole del gruppo: medaglia di bronzo per Alexa Romano  seguita dalle compagne: Emma Semino, Matilde Soro e Ginevra Faedda.
Molto soddisfatti si sono dichiarati i tecnici Matteo Marinello, Francesca Rivara e la neo-allenatrice Sara Quijano, che ha seguito in modo particolare tutto il settore avviamento.
Per infondere coraggio e sicurezza alle giovani atlete dell' AURORA alcune agoniste hanno collaborato, durante gli allenamenti e la preparazione dei dischi, e le hanno affiancate nella loro spedizione a Cairo M: Alice, Camilla, Fabiola e Samantha; a queste atlete va il ringraziamento della società.
La presidente Marina Narcisi afferma che certamente questo gruppo così affiatato darà grandi soddisfazione all’AURORA.

02/05/12

COMPLIMENTI a TUTTE LE NOSTRE GIOVANI ATLETE !!!

Il 1° maggio si è svolto a Cairo Montenotte (SV) il 1° Trofeo Interregionale AICS Città di Cairo Montenotte: la Società vuole ringraziare tutte le giovani atlete, e le rispettive famiglie, per la loro partecipazione.
Alle nostre giovanissime atlete TANTISSIMI complimenti per lo spirito sportivo e la determinazione con i quali hanno affrontato le gare ottenendo degli ottimi risultati, considerando anche che per molte di loro era la prima gara che affrontavano!
Nelle rispettive categorie si sono classificate:

 2° Costanza Mocchi - 4° Giulia Grondona a seguire  Magda Agosti - Ramona Orsi - Arianna Surace -Lorenza Rossi
Letizia Nardo

3° Alexa Romano  a seguire Emma Semino - Matilde Soro - Ginevra Faedda

Valeria Calissano - Alice Romano - 4° Ludovica Agosta a seguire Alice Rosiello -  Francesca Giavotto - Carolina Giavotto

1° Giorgia Soro

Tutte la atlete sono state ottimamente preparate dai tecnici Matteo Marinello, Francesca Rivara e dalla neo-allenatrice Sara Quijano che ha seguito in particolar modo il settore avviamento. Un grazie anche ad alcune agoniste che, dato l'elevato numero delle bambine da preparare, hanno collaborato durante gli allenamenti e la preparazione dei dischi: Alice, Camilla, Fabiola e Samantha.