Esordio col botto per l' AURORA nella prima uscita stagionale. In occasione del Campionato Provinciale Federale Artistico tenutosi domenica 18 Marzo 2012 presso il Pattinodromo comunale di Novi Ligure, gli atleti dell' Aurora si sono magnificamente distinti nelle loro categorie conquistando i quattro titoli provinciali nelle gare in cui erano presenti.
Gli atleti schierati dalla società bianco-blu, non molti nel numero ma grandi nelle loro prove, hanno dimostrato di avere già nelle gambe e nella testa il ritmo gara.
Nella “coppia danza juniores” lo storico binomio novese, di caratura europea, formato da Camilla Persi e Andrea Faedda si sono confermati Campioni Provinciali con una prova di carattere. Ai limiti della perfezione la loro prova di danza libera ha galvanizzato il folto pubblico presente, tanto da considerarla, senza timore di smentita, la più entusiasmante della giornata.
L'altra coppia dell'Aurora formata da Alice Bonzano e Daniil Kochetov nella “coppia danza divisione Nazionale A” ha conquistato il titolo provinciale con tre prove eccellenti, dimostrando una maturazione agonistica ed un miglioramento tecnico decisamente impressionanti.
Nel singolo “categoria Divisione Nazionale A/femminile” abbiamo assistito alla definitiva consacrazione di una delle migliori atlete dell'Aurora: Virginia Persi; con una prova maiuscola si è aggiudicata l'oro ed il titolo provinciale.
Sulle orme vincenti della Persi si sta avviando senza dubbio la giovanissima Francesca Semino che ha splendidamente ottenuto il poker della società piemontese. Con un ottimo esercizio ha conquistato il titolo provinciale nella “categoria Allievi Regionali/femminile”.
A completare questo spumeggiante avvio stagionale, non può passare in secondo piano la notizia che nel 2011 l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha raggiunto il 14 ° posto nella Classifica NAZIONALE per Società - UISP, settore pattinaggio artistico a rotelle. Questa posizione permette all'AURORA di ottenere, con giustificato orgoglio, il ^PRIMO POSTO^ tra tutte le società piemontesi.
Questi lusinghieri risultati sono dovuti certamente alla serietà e continuità nella preparazione che i pattinatori dell'Aurora non lesinano mai, ma sicuramente senza l'attenta guida dei tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara tutto ciò sarebbe impossibile.
Ai campionati provinciali federali
L'AURORA CENTRA L'EN PLEIN
Novionline, il quotidiano di Novi Ligure - giovedì 29 marzo 2012
L'AURORA CENTRA L'EN PLEIN
Novionline, il quotidiano di Novi Ligure - giovedì 29 marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento