A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

29/12/12

" O SOLE MIO "

Grande successo per la rappresentazione dello spettacolo  di Natale dal titolo “ O Sole Mio “  che è andata in scena Sabato 22 Dicembre presso il Pattinodromo di Pozzolo  Formigaro ad opera degli atleti e dei tecnici del Pattinaggio Artistico AURORA.
Durante  il coinvolgente  spettacolo , con coreografie altamente ad effetto ,  nella cornice del Golfo di Napoli e di Sorrento  in cui era ambientata  la serata ,  si sono susseguite   senza sosta le esibizioni degli atleti, magistralmente diretti e coadiuvati dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara con i costumi di Brenda Pondè.
Il numeroso pubblico presente ha particolarmente gradito le performances  dei giovani protagonisti , perfettamente a loro agio sulla scena , sottolineando con calorosi applausi i numeri di maggiore effetto e le scenografie più spettacolari. 
Ben cinquanta gli atleti che hanno dato vita alla riuscita kermesse pozzolese,   suddivisi in agonismo, pre agonismo e avviamento.
Viva  soddisfazione da parte della dirigenza della società  che ha  così bissato il successo delle scorse edizioni con gli spettacoli ” Egitto “ e “ Cabaret” .
La società  Aurora Pattinaggio Artistico  vanta tecnici federali di alto livello come Matteo Marinello  e Francesca Rivara, elementi di fondamentale importanza ed infaticabili trainers,  le cui esperienze tecniche  a livello nazionale  sono unanimemente riconosciute.

08/11/12

Incredibili imprese di fine stagione!


              

                           

Paredes (Portogallo) – Hettange Grande (Francia) – Calderara di Reno (Italia); lungo questo ipotetico itinerario l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha mietuto straordinari successi corredati da ottime prestazioni tecniche. In questo straordinario, forse irripetibile, finale di stagione i giovani atleti della società piemontese si sono distinti ed imposti in competizioni di assoluto valore INTERNAZIONALE e NAZIONALE.
I risultati ottenuti in questo 2012 fanno dell' AURORA una delle società più titolate di tutta Italia, per ciò che riguarda i cosiddetti sport minori; che poi, tanto minori non sono, visto lo straordinario successo di partecipanti e di pubblico. Tutto questo dopo soltanto due anni dalla sua rifondazione.
Dopo la grande prova di Andrea FAEDDA in Portogallo dove nella COPPA EUROPA, cat. Solo Dance Junior Men ha conseguito il 5° posto assoluto,  Camilla PERSI negli OPEN DE DANCE in Francia, ha messo in riga atleti provenienti da tutta Europa e ha conquistato una straordinaria, incredibile quanto meritata “vittoria” nella cat. Solo Dance Junior Dames. Questi successi in terra transalpina riempiono di orgoglio le sue compagne di squadra e l'intero gruppo dirigente della società.

3 ori – 4 argenti – 2 bronzi: questo l'incredibile bottino conquistato dagli atleti dell' AURORA ai CAMPIONATI ITALIANI UISP-LIVELLI in terra bolognese.
Hanno conquistato il titolo di campioni italiani: Francesca SEMINO (I
prof. A), Alice BONZANO (II deb. B) e Fabiola CANTORE (I prof. C).
Titolo di vice-campioni italiani per Alice SARAIS (I deb. C), Sara Vanessa PISTONE (II prof. B), Daniil KOCHETOV (II deb. B) e Giorgia SORO (I deb. B).
Medaglie di bronzo per: Sara QUIJANO (II prof. B) e Sonia SISIMBRIO (I deb. B).
Degne di nota altresì le prove di Lara CARUSO (5°), Carolina TORRE (6°), Samantha MINETTO (6°), Diana QUIJANO (7°) e Giorgia ODDONE (11°).
Mai come in questa occasione i ringraziamenti della Società ai tecnici Matteo Marinello e Francesca RIVARA sono così sinceri e soprattutto meritati.
Prima ancora che per i titoli conquistati, le ottime posizioni acquisite durante tutta l'annata sportiva, a cominciare dai campionati provinciali fino alle convocazioni in maglia azzurra per importanti competizioni europee, l'AURORA è fiera del comportamento dei suoi atleti sia sulle piste di pattinaggio come al di fuori; tutti i giovani atleti, durante la lunga stagione agonistica hanno tenuto comportamenti esemplari sia dal punto di vista tecnico-sportivo che nei rapporti interpersonali. Questo modo di fare PATTINAGGIO deve rappresentare per i piccolini che si avvicinano a questo come ad altri sport un esempio da imitare e seguire.

06/11/12

UISP CAMPIONATO ITALIANO "LIVELLI"

    I NOSTRI CAMPIONI

1° Professional A:           ORO FRANCESCA Semino



2° Debuttanti C:    ARGENTO ALICE Sarais 


                                     2° Professional B:           

ARGENTO SARA Pistone  
BRONZO SARA Quijano



                                  2° Debuttanti B     

OROALICE Bonzano    ARGENTODANIIL Kochetov



1° Professional C:     ORO FABIOLA Cantore


                                 1° Debuttanti B    ARGENTO GIORGIA Soro    BRONZO SONIA Sisimbrio



ed inoltre

      3° Professional 

    
GIORGIA Oddone - 11° classificata

                                                                                     2° Debuttanti C













LARA Caruso 5° classificata e CAROLINA Torre 6° classificata

   1° Professional C













SAMANTHA Minetto 6° classificata e 
DIANA Quijano 7° classificata







26/10/12

COPPA EUROPA a PAREDES (Portogallo)


                        

Dal 25 al 28-10 si è svolta a Paredes (Portogallo) la “COPPA EUROPA” dove Andrea FAEDDA, uno dei migliori atleti dell' ASD Pattinaggio Artistico AURORA, ha magnificamente rappresentato l' ITALIA in questa importate manifestazione di pattinaggio artistico settore danza.
Dopo le danze obbligatorie e l’esercizio libero eseguiti con padronanza e sicurezza FAEDDA ha meritatamente conquistato il 5° posto nella graduatoria finale, superando diversi giovani atleti provenienti da tutta Europa.
“ Un sincero ringraziamento a tutti quanti hanno creduto in me, in particolare ai tecnici Matteo MARINELLO, Francesca RIVARA e Laura BONAMICO che mi hanno preparato con grande tenacia, incitandomi a non arrendermi anche nei momenti più difficili come quando subito prima dei Campionati Italiani il dolore al ginocchio mi ha messo ko. A settembre sono stato costretto a subire un intervento chirurgico, riducendo a sole tre settimane il tempo di preparazione per questa importante competizione. Non sarà il massimo, ma per me, questo quinto posto vale quanto un titolo mondiale”. Questo il commento a caldo di un emozionatissimo Andrea, al termine della gara. Un particolare ringraziamento va anche alla costumista Brenda PONDE' per la sua sponsorizzazione.
La sua partecipazione a questa rassegna europea e l'ottima prestazione conseguita sono il degno coronamento di una carriera sportiva già lunga, nonostante la sua giovane età. Questo risultato è il frutto di una costante dedizione al pattinaggio e di un serio impegno agonistico da parte di Andrea. L' AURORA è onorata di schierare tra le sue fila un atleta come FAEDDA.
Tutti questi eventi sono la conseguenza di una seria organizzazione sportiva che una società come l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA si è data, il successo dei suoi atleti ne sono una chiara dimostrazione.


22/10/12

CORSI di AVVIAMENTO al PATTINAGGIO

APERTE LE ISCRIZIONI PER 
L'ANNO SPORTIVO 2012-2013

Per info sui corsi per bambini: chiama   
Nadia: 347 0055454  o Marina 338 4402216

Oppure vieni a trovarci alla pista di allenamento a Pozzolo Formigaro presso il Centro Sportivo Comunale Giovanni Paolo II in via Fraschetta 
tutti i lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18:40

15/10/12

2° Trofeo Interregionale specialità "LIVELLI" 

SERGIO SEMINO


Grande successo per numero di società partecipanti, per la qualità tecnica presentata, per il folto pubblico e soprattutto per l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA che ha organizzato il II° Trofeo Interregionale specialità LIVELLI  “Sergio SEMINO” tenutosi il 13 e 14 Ottobre u.s. a Pozzolo Formigaro, con il patrocinio del Comune.
Questo evento sta diventando un importante appuntamento sportivo, atteso dalle più competitive società italiane di pattinaggio impegnate nella specialità dei “Livelli”. E' ormai considerata la vera e propria prova generale dei Campionati Italiani UISP-LIVELLI che si terranno a Calderara di Reno dall'1 al 4 novembre prossimi.
Grande e meritata la soddisfazione del gruppo dirigente dell' AURORA e dei tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara.
Ma il plauso più sentito va certamente riservato ai quasi cento pattinatori, provenienti da tutta Italia,  che si sono misurati con piglio agonistico e reciproco rispetto in una competizione a squadre.
A coronare questa “due giorni di pattinaggio” è giunta, meritatamente la vittoria della 1° squadra della ASD Pattinaggio Artistico AURORA,  argento e bronzo per la 1° e 2° squadra di Polisportiva Coop. EMPOLI ASD (FI), podio sfiorato dalla Artistic Roller Campi Bisenzio (FI); altre importanti società partecipanti Puma- Corsico Milano, La Fratelllanza (GE-Pontedecimo), Pattinaggio Calenzano (FI), Skate Zinola (SV), Le Torri Aurora (SV), Skating Club Andora (SV), Arci Amici 72 (GE).
Tra gli atleti dell' AURORA va segnalata senza dubbio l'ottima prova della figlia del compianto “Sergio SEMINOFrancesca che ha onorato nel migliore dei modi la memoria del papà bissando il successo dello scorso anno conquistando l'ORO nella categoria 1° liv. Prof. A. Le altre atlete che hanno 'costruito' il successo della società in questa competizione sono, con i relativi piazzamenti: nel 1° liv. Prof. C, oro per Diana QUIJANO, argento per Fabiola CANTORE e 4° posto per Samantha MINETTO. Nel 2° liv. Prof. B, oro per Camilla PERSI, argento per Sara QUIJANO e 4° posto per Sara PISTONE. Nel 1° liv. Deb. A, bronzo per Costanza MOCCHI. Nel 1° liv. Deb. B oro per Sonia SISIMBRIO e 4° posto per Giorgia SORO. Nel 2° liv. Deb. B, oro per Daniil KOCHETOV ed argento per Alice BONZANO. Nel 2° liv. Deb. C, oro per Lara CARUSO, 5° posto per Carolina TORRE e 7° posto per Elena PORTA. Ed infine nel 3° liv. Professional, 4° posto per Jessica AMELOTTI ed 8° per Giorgia ODDONE.
Prossimo importante impegno per un atleta ‘storico’ dell’Aurora Andrea Faedda sarà la Coppa EUROPA che si terrà dal 23 al 27 ottobre a Paredes (Portogallo).
La società Aurora oltre a preparare le agoniste ad affrontare queste importanti competizioni sta facendo nascere e crescere anche i suoi agonisti di domani tenendo corsi di avviamento e pre-agonismo sia presso la palestra Pascoli di Novi Ligure che presso la palestra della Scuola Media di Pozzolo F., per informazioni http://pattinaggioaurora.blogspot.it/




17/09/12

AURORA protagonista a MISANO ADRIATICO


Nella prima decade di Settembre si è tenuta a Misano Adriatico la tradizionale kermesse sportiva AICS. In particolare nella 36° Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico e Danza “Memorial GIORGIO PERINETTI”, si è confermata protagonista l' ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA.
I tecnici federali Matteo MARINELLO e Francesca RIVARA hanno presentato un team ben preparato, elevato quantitativamente ma soprattutto qualitativamente, considerando il valore del torneo ( infatti viene indicato come Campionato Nazionale).
L' AURORA ha rappresentato in maniera superba il Pattinaggio Piemontese, giungendo, nella graduatoria per società, al secondo posto regionale alle spalle dell’ASD Rollerblot di Vercelli  e dodicesima (su 128 squadre partecipanti) nel ranking nazionale.
Decisamente da guinness dei primati il risultato dell' AURORA nella categoria JUNIOR AICS Gruppo 6 libero di Livello; le cinque atlete piemontesi ai primi cinque posti nella graduatoria finale, precedendo nettamente le altre avversarie. Oro a Camilla PERSI, argento a Sara QUIJANO, bronzo a Samantha MINETTO, a seguire Sara Vanessa PISTONE e Jessica AMELOTTI. Ottimo argento per Virginia PERSI nella non facile categoria Divisione Naz. A. Bronzo per Diana QUIJANO (Junior gruppo 5 f-lib.livello), dove Fabiola CANTORE è giunta ottava. Al settimo posto su cinquanta partecipanti Giorgia SORO (ragazzi master f-lib). Ottava su trentacinque Sonia SISIMBRIO (junior gr.3 f-liv.). Nona Alice SARAIS (giovanile prof. f-lib). Al suo esordio nella società AURORA ottima undicesima posizione per Fabiola AGHITO (junior gr. 4 f-lib-liv) su quaranta atleti partecipanti.
Di notevole valore le prove delle giovanissime promesse della società bianco-azzurra che hanno dimostrato grande carattere ed ottima tecnica sportiva; si tratta di Valeria CALISSANO, Alice ROMANO, Alexa ROMANO, Ludovica AGOSTA, Camilla GROSSO, Matilde SORO, Magda AGOSTI, Lorenza ROSSI e Arianna SURACE.
Nella specialità “Solo Dance” alcune veterane dell' AURORA si sono splendidamente ripetute. In primis Camilla PERSI che ha bissato con l'argento (juniores div.int. f) l'oro conquistato nei livelli. Samantha MINETTO si è comportata ottimamente conquistando una seconda medaglia di bronzo (div.naz C f). Alle spalle del podio, buonissimo quarto posto per Fabiola CANTORE (jeunesse div.int. f). Altro podio sfiorato da Sara Vanessa PISTONE (div.naz. D f). Nella difficile divisione internazionale nono posto per Virginia PERSI (cadetti div.int. f). Undicesima Sonia SISIMBRIO (allievi div.naz. f).
Ottime notizie per l' AURORA giungono anche dalla FIHP infatti, freschissime news, è la convocazione di un atleta “storico”  Andrea FAEDDA per la Coppa EUROPA, che si terrà a Paredes (Portogallo), dal 23 al 27 Ottobre prossimo.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di pattinaggio, al “II° Trofeo SERGIO SEMINO” che si terrà il 13/14 Ottobre 2012 presso il pattinodromo di Pozzolo F.; vera e propria prova generale per i Campionati Italiani UISP, che vedrà la partecipazione di una nutrita schiera di società provenienti da tutta Italia. 

29/07/12

CAMPIONATO ITALIANO F.I.H.P.

ANDREA FAEDDA
MEDAGLIA di BRONZO
SOLO DANCE "JUNIORES"

Ai Campionati Italiani di Federazione “Juniores Solo Dance”  tenutisi a  Roccaraso dal 17 al 22/7/2012, nella categoria maschile, splendida medaglia di bronzo per Andrea Faedda dell’Aurora Pattinaggio. Questa prestazione è particolarmente significativa, considerato l’importanza della competizione ed il valore degli avversari e fa ben sperare per i successivi impegni dell’atleta bianco-azzurro.

In pista per l’Aurora nella categoria Juniores Solo Dance Femminile Camilla Persi, che grazie ad una più che buona prova, in questa non facile categoria in cui sono presenti tante atlete di caratura europea, ha raggiunto la decima posizione.

I tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati ottenuti.


18/07/12

CAMPIONATO ITALIANO F.I.H.P.

ALICE BONZANO e DANIIL KOCHETOV

VICE-CAMPIONI ITALIANI

COPPIE DANZA  - DIV.NAZIONALE A

Splendida prestazione di Alice Bonzano e Daniil Kochetov al Campionato Italiano FIHP "coppie danza Div.Nazionale A" che si è svolto a Scanno (AQ) dall’11 al 16 luglio 2012.
La coppia portacolori della Società Aurora ha sfiorato il podio nella gara più importante della stagione e si è più che meritatamente guadagnata la medaglia d'argento, unica nell'attuale anno agonistico poichè in tutte le altre competizioni a cui hanno partecipato si erano invece sempre aggiudicati l'oro.
Più che orgogliosi i tecnici Marinello e Rivara che, insieme ai dirigenti della Società, pongono grandi  speranze per il futuro di questa giovane coppia danza.

23/06/12

ASD Pattinaggio Artistico AURORA  
B.B. Orchestra e Lions  Club Pozzolo 
hanno organizzano
sabato 30 Giugno 2012 alle ore 21,00

“Insieme ...Pozzolo Formigaro per Mirandola”

 L'intero ricavato della manifestazione pari a 
€ 3.520 
è stato devoluto all' ASD Pico di MIRANDOLA
Offerta minima 10€ 
(gratuito per bambini fino a 10 anni)


20/06/12

Alice e Daniil: Campioni Italiani UISP

COMPLIMENTI ad ALICE e DANIIL
CAMPIONI ITALIANI UISP COPPIA DANZA JUNIORES


BONZANO & KOCKETOV, coppia vincente dell' AURORA
Prosegue la marcia trionfale della giovanissima coppia dell' ASD Pattinaggio Artistico AURORA, formata da Alice Bonzano e Daniil Kocketov.
I due atleti bianco-azzurri, domenica 17 Giugno u.s., nel CAMPIONATO NAZIONALE UISP COPPIE DANZA JUNIORES hanno sbaragliato gli avversari ed hanno conquistato l' ambitissimo titolo tricolore. Alice e Daniil, in questa stagione, hanno primeggiato in tutte le competizioni che li ha visti gareggiare; nel loro futuro ci saranno certamente altre grandi soddisfazioni.. Questa coppia è, e sarà nel futuro, un fiore all'occhiello dell' AURORA, per la gioia degli stessi interessati, dei compagni di squadra, della dirigenza societaria e dei tecnici Marinello e Rivara

17/06/12

FAEDDA & MINETTO: PODI ITALIANI


Il 5° Trofeo Nazionale Solo Dance UISP, tenutosi a Calderara di Reno (Bo) il 10/11 Giugno scorsi, si è rivelato ricco di soddisfazioni per l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA.
All'interno di una grande prova complessiva del team guidato da Marinello e Rivara, spiccano senza dubbio le prove di Andrea Faedda e Samantha Minetto.
Andrea Faedda ed i pattini ormai si danno del “tu”, calma e sicurezza fanno si che in ogni competizione l'atleta bianco-azzurro si esprima sempre al meglio e le sue esperienze internazionali nella coppia danza, hanno contribuito a perfezionare il suo stile. Con una prova superba,  si è aggiudicato la medaglia d'oro nella categoria Internazionale: Juniores-maschile.
Degna di particolare menzione l'ottima prova di Samantha Minetto, medaglia di bronzo nella categoria Nazionale: Azzurri UISP/div. Naz. “C”. L'atleta novese trova speciali motivazioni nelle competizioni nazionali; infatti dopo il titolo italiano conquistato nel 2008 nel Campionato Italiano UISP “Livelli”, ottiene un'altra grande e meritata conferma a livello nazionale in una gara particolarmente ostica, che l'ha vista competere contro validissime avversarie.
Podio sfiorato di pochissimo nella categoria nazionale: Allievi, da Alice Bonzano (4°), sempre più proiettata verso un grande futuro sportivo. Nella stessa competizione, buona è stata la prova di Sonia Sisimbrio. Camilla Persi non si smentisce mai, nella categoria Internazionale: Juniores-femminile è giunta al 6° posto, competizione che ha visto schierate atlete di esperienza europea. Nella categoria Nazionale: Juniores UISP/div. Naz. “A”, Lisa Margiotta ha ottenuto una splendida 6° piazza. Settimo posto per Sara Pistone nella categoria Nazionale: Master/div. Naz. “D”. Molto soddisfacenti anche le prove di Virginia Persi (Prof. Cadetti) e Francesca Semino (Allievi), entrambe nella divisione internazionale.
Le terre emiliane, come Calderara di Reno, sono da sempre protagoniste nell'organizzazione di eventi sportivi ed in particolare le gare di pattinaggio; mai come in questo momento l' AURORA si sente vicino a queste popolazioni così martoriate da eventi sismici ed invita tutte le persone che ruotano intorno al mondo dello sport a contribuire, in qualsiasi forma, ad aiutare la gente emiliano-romagnola. L'ASD Pattinaggio Artistico AURORA farà la sua parte: sabato 30 Giugno 2012 alle ore 21,00, organizzerà presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, sito nel centro sportivo comunale Giovanni Paolo II in via Fraschetta, uno Spettacolo di pattinaggio e musica dal vivo dal titolo “Insieme ...Pozzolo Formigaro per Mirandola”, in collaborazione con B.B. Orchestra e Lions  Club Pozzolo. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all' ASD Pico di Mirandola, si invita pertanto tutti gli amanti del pattinaggio, dello sport in generale e chi desidera fare comunque un atto di solidarietà, a partecipare all'evento.

 

13/06/12

Pattinando in AMICIZIA - Novara

Sabato 9 giugno 2012 a Novara  in "Pattinando in Amicizia" abbiamo visto in pista:
Arianna, Carolina, Francesca, Lorenza, Magda, Valentina
accompagnate dalla propria allenatrice Sara Quijano con la collaborazione di  Alice Sarais.

Bravissime tutte le nostre atlete!
Hanno conquistato il podio, nelle rispettive categorie:
Francesca Giavotto - medaglia d'oro
Carolina Giavotto - medaglia d'argento
Magda Agosti - medaglia di bronzo
Valentina Vasta - medaglia di bronzo
buoni piazzamenti anche per Arianna Surace e Lorenza Rossi.

31/05/12

SUPER AURORA AI REGIONALI UISP "LIVELLI"


Il Campionato Regionale UISP-LIVELLI Pattinaggio Artistico -anno 2012-, svoltosi nel Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, ha visto il dominio assoluto dell' ASD AURORA. Sulla pista di casa infatti, i giovani atleti alessandrini hanno dato una impressionante prova di carattere e forza, mettendo in riga tutti gli avversari.
A metà, circa, della stagione i dirigenti dell' AURORA ed i tecnici Marinello e Rivara si sono detti particolarmente felici dei risultati ottenuti dal team rotellistico, che hanno permesso alla società bianco-blu di qualificare ai Campionati Italiani di livello quasi l'intero organico dell'agonismo.
Nel 2° livello debuttanti C tripletta AURORA, con Lara Caruso sul gradino più alto del podio, seguita da Elena La Porta e Carolina Torre. Altra tripletta per tre veterane nel 1° livello professional C, rispettivamente con Fabiola Cantore, Diana Quijano e Samantha Minetto. Proseguendo con il dominio assoluto del podio, nel 2° livello professional B: oro per Camilla Persi, argento per Sara Quijano e bronzo per Sara Vanessa Pistone. Accoppiata oro ed argento con Giorgia Soro e Sonia Sisimbrio nel 1° livello debuttanti B. Primi due posti sul podio anche per Alice Bonzano e Daniil Kochetov nel 2° livello debuttanti B. Gradino più alto per Giorgia Oddone seguita da Jessica Amelotti nel 3° livello professional. Letizia Nardo superando parecchie avversarie si aggiudica il 1° livello debuttanti A, dove Costanza Mocchi conquista un ottimo quarto posto. Alice Sarais vince l'oro nel 1° livello debuttanti C. Ed infine, per chiudere questo straordinario trionfo dell'AURORA, la giovane Francesca Semino si aggiudica l'oro nel 1° livello professional A. Un ringraziamento speciale va alla stilista che ha realizzato la maggior parte dei vestiti di gara delle atlete nonché l'ambientazione per la premiazione: Brenda Pondè.

L'ASD Pattinaggio Artistico AURORA non si ferma neppure d'estate ed organizza un Corso Estivo Gratuito (dal 18/6 al 30/7 – nei gg. Mercoledì e Venerdì – dalle ore 16,30 alle 17,30) per “conoscere” il pattinaggio a rotelle, dedicato a bambini e bambine a partire dai 5 anni. Informazioni presso il Pattinodromo di Pozzolo F. situato nel centro sportivo comunale “Giovanni Paolo II” in via Fraschetta.

28/05/12

BONZANO-KOCHETOV: CAMPIONI REGIONALI UISP per la cat. COPPIA DANZA JUNIORES UISP

Sabato 26 Maggio scorso a Vercelli per il Campionato Regionale UISP, la giovane coppia formata da Alice Bonzano e Danil Kocketov si è aggiudicata l'oro nella categoria coppie danza Juniores UISP.

12/05/12

VIRGINIA PERSI: UNA STELLA NELL'AURORA

Domenica 13 Maggio, nel Pattinodromo di Novara, durante i Campionati Regionali FIHP di Pattinaggio Artistico si è definitivamente consacrata una stella del pattinaggio dell'AURORA.
Nella categoria Divisione Nazionale A VIRGINIA PERSI con una prova maiuscola ha conquistato il titolo regionale superando brillantemente una ventina tra le migliori atlete piemontesi. In questa che è una delle specialità più complesse del pattinaggio artistico, la giovane atleta dell' ASD AURORA  scacciando l'incubo dell'emotività, si è esibita magnificamente sciolinando tutta la grinta agonistica e la classe di cui dispone. Questa stagione sportiva si sta rivelando, per Virginia, foriera di vittorie e soddisfazioni tanto da essere ormai considerata una punta di diamante della società. Grande gioia è trapelata tra i tecnici Marinello e Rivara, i dirigenti della società piemontese e le compagne di squadra. Per la PERSI si aprono ora le porte del Campionato Italiano, che si svolgerà a Scanno a fine luglio, dove siamo certi terrà alti i colori dell' AURORA.

07/05/12

L'AURORA GRANDE PROTAGONISTA NEI REGIONALI “SOLO DANCE” e "COPPIE DANZA"

Nel primo fine settimana di Maggio, a Caresanablot (Vercelli), la FIHP del Piemonte e Valle D'Aosta ha organizzato il Campionato Regionale Pattinaggio Artistico 2012 – Specialità “Solo Dance”.
Come ampiamente previsto l' ASD Pattinaggio Artistico AURORA ha dato un'ottima prova di maturità sportiva mietendo successi ed ottime prove, sia nella divisione nazionale che in quella internazionale. Ormai questa specialità è entrata prepotentemente nel dna della società. I tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara, con la preziosa collaborazione dell’allenatrice federale Laura Bonamico, hanno plasmato magnificamenti i loro giovani atleti, ottenendo da loro grandi miglioramenti; i risultati di questo fortunato connubio sono sotto gli occhi di tutti.
Nella Divisione Nazionale: splendida medaglia d'oro per una giovanissima in grande ascesa Alice Bonzano (Allievi), nella stessa categoria ottimo terzo posto per Sonia Sisimbrio. Lisa Margiotta (div.naz. A) con un'ottima prova fa suo il primo posto. Bella medaglia d'argento per una veterana dell'Aurora, Samantha Minetto (div.naz. B). Al suo esordio nella società Aurora Sara Vanessa Pistone si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria div.naz. D.
Nella Divisione Internazionale: tutti gli atleti Aurora in competizione si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale nelle rispettive categorie.
Francesca Semino ha vinto nella  categoria Allievi. Virginia Persi con una superba prova ha conquistando l'oro nella categoria Cadetti precedendo parecchie valide concorrenti. Un'altra veterana del club bianco-azzurro si è aggiudicata la categoria (Junior), trattasi  di Camilla Persi; il suo partner di coppia Andrea Faedda non ha potuto far di meno e quindi si è aggiudicato l'oro (Junior-maschile).

Il giorno successivo, nel pattinodromo di Rivoli, le due grandi coppie dell'Aurora hanno completato l'eccezionale prova della società piemontese. Camilla Persi ed Andrea Faedda si sono aggiudicati l'oro nella (Coppia danza juniores). Imitando i loro compagni più “anziani” anche Alice Bonzano e Danil Kocketov, con classe e grinta si sono aggiudicati il titolo nella categoria (div.naz. A).


05/05/12

PATTINAGGIO AURORA: PROTAGONISTE LE NUOVE LEVE

Nel 1° Trofeo Interregionale AICS di Cairo Montenotte è andato in scena il futuro dell'ASD Pattinaggio Artistico AURORA; le diciotto ragazzine si sono orgogliosamente conquistate la ribalta nel pattinodromo ligure.
Alcune all'esordio, tutte comunque alle primissime esperienze hanno dimostrato carattere sportivo e la giusta carica agonistica che saranno loro necessarie nel futuro roseo che le attenderà.
E' doveroso iniziare con la bravissima Giorgia Soro che ha meritatamente vinto nella sua categoria. Bellissimo secondo posto per la giovanissima Valeria Calissano, seguita sul terzo gradino da Alice Romano, in questa categoria si sono altresì distinte Ludovica Agosta 4°, Alice Rosiello, Francesca Giavotto e Carolina Giavotto. Altra medaglia d'argento conquistata nella categoria di appartenenza per Costanza Mocchi dove hanno ben figurato Giulia Grondona ottima 4°; Magda Agosti, Ramona Orsi, Arianna Surace e Lorenza Rossi.
Podio sfiorato da Letizia Nardo 4a nella propria categoria.
Nella categoria dedicata alle più piccole del gruppo: medaglia di bronzo per Alexa Romano  seguita dalle compagne: Emma Semino, Matilde Soro e Ginevra Faedda.
Molto soddisfatti si sono dichiarati i tecnici Matteo Marinello, Francesca Rivara e la neo-allenatrice Sara Quijano, che ha seguito in modo particolare tutto il settore avviamento.
Per infondere coraggio e sicurezza alle giovani atlete dell' AURORA alcune agoniste hanno collaborato, durante gli allenamenti e la preparazione dei dischi, e le hanno affiancate nella loro spedizione a Cairo M: Alice, Camilla, Fabiola e Samantha; a queste atlete va il ringraziamento della società.
La presidente Marina Narcisi afferma che certamente questo gruppo così affiatato darà grandi soddisfazione all’AURORA.

02/05/12

COMPLIMENTI a TUTTE LE NOSTRE GIOVANI ATLETE !!!

Il 1° maggio si è svolto a Cairo Montenotte (SV) il 1° Trofeo Interregionale AICS Città di Cairo Montenotte: la Società vuole ringraziare tutte le giovani atlete, e le rispettive famiglie, per la loro partecipazione.
Alle nostre giovanissime atlete TANTISSIMI complimenti per lo spirito sportivo e la determinazione con i quali hanno affrontato le gare ottenendo degli ottimi risultati, considerando anche che per molte di loro era la prima gara che affrontavano!
Nelle rispettive categorie si sono classificate:

 2° Costanza Mocchi - 4° Giulia Grondona a seguire  Magda Agosti - Ramona Orsi - Arianna Surace -Lorenza Rossi
Letizia Nardo

3° Alexa Romano  a seguire Emma Semino - Matilde Soro - Ginevra Faedda

Valeria Calissano - Alice Romano - 4° Ludovica Agosta a seguire Alice Rosiello -  Francesca Giavotto - Carolina Giavotto

1° Giorgia Soro

Tutte la atlete sono state ottimamente preparate dai tecnici Matteo Marinello, Francesca Rivara e dalla neo-allenatrice Sara Quijano che ha seguito in particolar modo il settore avviamento. Un grazie anche ad alcune agoniste che, dato l'elevato numero delle bambine da preparare, hanno collaborato durante gli allenamenti e la preparazione dei dischi: Alice, Camilla, Fabiola e Samantha.