A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

27/06/11

AURORA PATTINAGGIO FESTEGGIA I SUOI “PICCOLI” E ... NON SI FERMA NEPPURE PER L' ESTATE!

L' ASD AURORA augura agli atleti dell' Avviamento al pattinaggio artistico una buona continuazione per chi ha scelto di continuare gli allenamenti anche d'estate ed un arrivederci a Settembre per chi ha deciso di “staccare” nei mesi più caldi.
Per un nutrito gruppo di pattinatori dell' AURORA della sezione AVVIAMENTO, lunedì 27 Giugno è stato l'ultimo impegno stagionale. Una festa a loro dedicata è stata organizzata al pattinodromo di Pozzolo F. per salutare gli atleti ‘in erba’ e le rispettive famiglie: ognuno di loro ha presentato il proprio ‘disco’ e si è sottoposto al giudizio di una elegante giudice,  tutti sono stati meritatamente promossi.
Siamo certi che dopo una lunga vacanza saranno pronti, e con loro molti altri, a riprendere in autunno con rinnovato entusiasmo, per affrontare una nuova stagione sui pattini. Il nuovo anno che inizierà a settembre prossimo permetterà a questi giovani ragazzi di misurarsi con nuove difficoltà tecniche che, siamo certissimi, andranno di pari passo con ottimi risultati sportivi. Questo gruppo di giovanissimi pattinatori, a parere dei tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara, ha dimostrato carattere, dedizione ed impegno sportivo nonché notevole valore tecnico, tanto da aver costituito uno zoccolo duro da cui l'Agonismo dell' AURORA conta di attingere nei prossimi anni. Un plauso particolare va a tutti quegli atleti che, approfittando della scelta della società novese di proseguire anche durante l'estate i corsi di Avviamento al pattinaggio, hanno deciso di continuare la preparazione anche nei mesi più caldi, per migliorarsi ancora in vista di una nuova stagione sportiva e per poter partecipare alla Rassegna Nazionale AICS Verdeazzurro che si terrà a Misano Adriatico dal 4 all’11 settembre prossimo  a cui la Società ha deciso di partecipare con atleti principianti ed agonisti.
Un sincero ringraziamento  è rivolto ai genitori, ai nonni ed agli accompagnatori dei ragazzi che durante tutto l'anno si sono dimostrati pazienti e disponibili con la dirigenza societaria, nella programmazione degli allenamenti e nella preparazione delle varie iniziative tecnico-spettacolari, come quella riuscitissima di “ Natale sui Pattini – l' Antico Egitto .
Buon proseguimento e buone vacanze a tutti dal direttivo e dagli allenatori dell' AURORA PATTINAGGIO.
P.S. : chi desiderasse informazioni sui corsi estivi può contattare: Marina 338 4402216 – Nadia 347 0055454



19/06/11

UISP - 41° Campionati Nazionali


Il 13 giugno si è svolto il Campionato italiano di Categoria dove nella “Divisione Nazionale A” Virginia Persi ha ottenuto uno splendido risultato: 7° posto su quarantadue partecipanti.

Il 18 e 19  giugno è la volta del Campionato Italiano Coppie Danza dove la società Aurora ha presentato in pista nella categoria “ALLIEVI DEBUTTANTI” la coppia Alice Bonzano e Danil Kochetov che hanno raggiunto il podio classificandosi al 3° posto.
Splendida è stata la cerimonia di apertura del Campionato Italiano dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, presenti le massime autorità della Lega Pattinaggio guidate dal Presidente Raffaele NACARLO e in rappresentanza della FIHP dal Consigliere Nazionale Mauro Calzolari, mentre il giorno precedente era passato a portare un "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti il Vice-Presidente FIHP Claudio Bicicchi.
Tutti gli atleti sopra citati così come tutti gli atleti grandi e piccini, agonisti e non, della società AURORA sono preparati sia a livello tecnico che artistico e coreografico dai due allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara che la Società vivamente ringrazia per la professionalità e disponibilità che da sempre dimostrano ai ragazzi ed alle ragazze che seguono sia durante gli allenamenti che nello svolgimento delle gare.
Si sono svolti a Calderara di Reno i 41° Campionati Nazionali riservati alle Categorie di Singolo - Coppie Artistico, Coppie Danza e Trofeo Solo Dance, oltre 1500 gli atleti provenienti dalle selezioni regionali che si sono contesi negli otto giorni di gara i titoli nazionali delle rispettive categorie.


13/06/11

TROFEO NAZIONALE UISP "SOLO DANCE"


Si sono svolti a Calderara di Reno i 41° Campionati Nazionali riservati alle Categorie di Singolo - Coppie Artistico, Coppie Danza e Trofeo Solo Dance, oltre 1500 gli atleti provenienti dalle selezioni regionali che si sono contesi negli otto giorni di gara i titoli nazionali delle rispettive categorie.
La AURORA PATTINAGGIO di Novi Ligure ha presenziato con ben 10 atleti che si erano conquistati la qualificazione nei regionali piemontesi dei mesi scorsi.

Nelle prime due giornate, il 12 e 13 giugno, si sono svolte le gare di Solo Dance alle quali hanno partecipato oltre 260 atleti, la ASD AURORA Pattinaggio di Novi Ligure ha proposto in gara ben otto atleti pronti a fronteggiare i migliori pattinatori italiani di questa specialità.
I ragazzi preparati meticolosamente dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara hanno degnamente onorato le loro prestazioni.

In particolare si segnala nella divisione internazionale “jeunesse” settimo posto per Andrea Faedda, Camilla Persi nona e Fabiola Cantore dodicesima. Sempre nell'internazionale, ma categoria “cadetti” da segnalare l'ottavo posto di Virginia Persi. Negli “esordienti” internazionale,  buona è stata la prova di Francesca Semino ottava.

Nella divisionale nazionale settima posizione di Samantha Minetto nella divisione “C”, mentre negli “allievi” buoni piazzamenti per Gaia Nicolini e Sonia Sisimbrio.   

12/06/11

TROFEO INTERNAZIONALE “FILIPPINI”

Sabato 11 e domenica 12 giugno scorso si è svolta a Misano Adriatico una competizione a livello internazionale a cui ha partecipato la nostra coppia danza categoria Jeunesse composta da Camilla Persi e Andrea Faedda.
Nel "14° Trofeo Internazionale A. I. C. S. - Memorial G. Filippini" dove erano presenti atleti provenienti da Argentina, Francia,  Germania, Gran Bretagna, Israele, Portogallo, Slovenia, Spagna e Russia, la coppia dell'AURORA si è classificata al quarto posto.