Un magnifico e fresco pomeriggio di maggio, una cornice di pubblico entusiasta e competente, il tutto arricchito da grandi risultati sportivi hanno dato vita, nel pattinodromo di Pozzolo Formigaro tirato a lucido per l'occasione, ad una splendida festa sportiva.
Il 28 maggio u.s., nell'impianto sito nel grazioso centro sportivo pozzolese, l'Asd Aurora in collaborazione con la società Pozzolese ha organizzato il Campionato Regionale UISP-LIVELLI, sotto il patrocinio del Comune di Pozzolo Formigaro che ha presenziato con il Sig. Gianluca Tavella, assessore allo sport, e con il Sig. Domenico Miloscio, assessore ai servizi sociali e politiche giovanili, che la Società Aurora vivamente ringrazia per la presenza.
A gratificare gli atleti ed i dirigenti della società AURORA sono giunti, attesi e meritati gli esiti vincenti delle gare: 11 ori, 5 argenti e 3 bronzi.
Livello 1 debuttanti A: apre la giornata la piccola Letizia Nardo con una ottima medaglia di Bronzo.
Livello 1 debuttanti B: grandissima prova di Sonia Sisimbrio che si aggiudica la medaglia d'oro, segue Aurora Diarena ottima seconda. Da segnalare inoltre il buon risultato di Giorgia Soro e Camilla Chiappetta.
Livello 1 debuttanti C: grande accoppiata Aurora, prima con un ottimo punteggio, Alice Sarais e sul secondo gradino del podio Giada Lava.
Livello 2 debuttanti A: Alice Bonzano con un superbo esercizio stupisce tutti e si aggiudica l'oro.
Livello 2 debuttanti B: Lisa Margiotta osserva tutti dall'alto vincendo meritatamente, bella e molto applaudita la prova del simpatico Travolta ossia Danil Kocketov classificatosi 3°.
Livello 2 debuttanti C: tripletta Aurora: grandissima impresa di Lara Caruso medaglia d'oro con uno dei punteggi più alti della giornata, argento per Erika Piu e bronzo per Carolina Torre.
1° Livello Professional A: oro per la giovane e bravissima Francesca Semino.
1° Livello Professional B: ammirevole Diana Quijano medaglia d'oro, al secondo posto Gaia Nicolini.
1° Livello Professional C: derby in famiglia Aurora, oro per la brava ed elegante Fabiola Cantore, medaglia d'argento per Samantha Minetto.
2° Livello Professional A: Chiara Contotto con una superba prestazione si aggiudica l'oro.
2° Livello Professional B: la veterana del gruppo non delude mai, Sara Qiujano prima.
3° Livello Professional: la giornata si conclude per l'Aurora con l'oro per Jessica Amelotti.
Un doveroso e sentito ringraziamento alle società partecipanti che con la loro presenza hanno permesso la buona riuscita della manifestazione: ASD Aurora, Skating Vercelli, ASD PGS Nicese, Skating Passion, Blue Roller, Skating Torino.
L'Aurora e la Pozzolese non potranno mai ringraziare a sufficienza l'operato tecnico degli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara instancabili come sempre nel preparare, senza soste, i nostri giovanissimi atleti. Un doveroso plauso anche alle due presidenti Marina Narcisi e Franca Rossi nonché ai componenti dei direttivi ed ai numerosi genitori e nonni degli atleti che molto si sono spesi nell'organizzazione della gara.
Non possiamo certo dimenticare le due coppie d'oro dell'Aurora; infatti nello scorso fine settimana durante i Campionati Regionali UISP che si sono tenuti a Rivoli, Camilla Persi/Andrea Faedda e Alice Bonzano/Danil Kocketov sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando i titoli di Campioni Regionali.