A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

28/05/11

Campionato REGIONALE LIVELLI 2011 conquistati 11 TITOLI REGIONALI-5 ARGENTI-3 BRONZI

Un magnifico e fresco pomeriggio di maggio, una cornice di pubblico entusiasta e competente, il tutto arricchito da grandi risultati sportivi hanno dato vita, nel pattinodromo di Pozzolo Formigaro tirato a lucido per l'occasione, ad una splendida festa sportiva.
Il 28 maggio u.s., nell'impianto sito nel grazioso centro sportivo pozzolese, l'Asd Aurora in collaborazione con la società Pozzolese ha organizzato il Campionato Regionale UISP-LIVELLI, sotto il patrocinio del Comune di Pozzolo Formigaro che ha presenziato con il Sig. Gianluca Tavella, assessore allo sport, e con il Sig. Domenico Miloscio, assessore ai servizi sociali e politiche giovanili, che la Società Aurora vivamente ringrazia per la presenza.

A gratificare gli atleti ed i dirigenti della società  AURORA sono giunti, attesi e meritati gli esiti vincenti delle gare: 11 ori, 5 argenti e 3 bronzi. 
Livello 1 debuttanti A: apre la giornata la piccola Letizia Nardo con una ottima medaglia di Bronzo.
Livello 1 debuttanti B: grandissima prova di Sonia Sisimbrio che si aggiudica la medaglia d'oro, segue Aurora Diarena ottima seconda. Da segnalare inoltre il buon risultato di Giorgia Soro e Camilla Chiappetta.
Livello 1 debuttanti C: grande accoppiata Aurora, prima con un ottimo punteggio, Alice Sarais e sul secondo gradino del podio Giada Lava.
Livello 2 debuttanti A: Alice Bonzano con un superbo esercizio stupisce tutti e si aggiudica l'oro.
Livello 2 debuttanti B: Lisa Margiotta osserva tutti dall'alto vincendo meritatamente, bella e molto applaudita la prova del simpatico Travolta ossia Danil Kocketov classificatosi 3°.
Livello 2 debuttanti C: tripletta Aurora: grandissima impresa di Lara Caruso medaglia d'oro con uno dei punteggi più alti della giornata, argento per Erika Piu e bronzo per Carolina Torre.
1° Livello Professional A: oro per la giovane e bravissima Francesca Semino.
1° Livello Professional B: ammirevole Diana Quijano medaglia d'oro, al secondo posto Gaia Nicolini.
1° Livello Professional C: derby in famiglia Aurora, oro per la brava ed elegante Fabiola Cantore, medaglia d'argento per Samantha Minetto.
2° Livello Professional A: Chiara Contotto con una superba prestazione si aggiudica l'oro.
2° Livello Professional B:  la veterana del gruppo non delude mai, Sara Qiujano prima.
3° Livello Professional:  la giornata si conclude per l'Aurora con l'oro per Jessica Amelotti.

Un doveroso e sentito ringraziamento alle società partecipanti che con la loro presenza hanno permesso la buona riuscita della manifestazione: ASD Aurora, Skating Vercelli, ASD PGS  Nicese, Skating Passion, Blue Roller, Skating Torino.
L'Aurora e la Pozzolese non potranno mai ringraziare a sufficienza l'operato tecnico degli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara instancabili come sempre nel preparare, senza soste, i nostri giovanissimi atleti. Un doveroso plauso anche alle due presidenti Marina Narcisi e Franca Rossi nonché ai componenti dei direttivi ed ai numerosi genitori e nonni degli atleti che molto si sono spesi nell'organizzazione della gara. 

Non possiamo certo dimenticare le due coppie d'oro dell'Aurora; infatti nello scorso fine settimana durante i Campionati Regionali UISP che si sono tenuti a Rivoli, Camilla Persi/Andrea Faedda e Alice Bonzano/Danil Kocketov sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando i titoli di Campioni Regionali.

14/05/11

Campionato Regionale di Federazione: STUPENDA VIRGINIA PERSI

 Durante i Campionati Regionali Fihp che si sono tenuti sabato 14 Maggio abbiamo assistito alla definitiva consacrazione di Virginia Persi. La pattinatrice novese da grande promessa si è concretizzata in una magnifica realtà  
A Novara la giovane Persi nella categoria Divisione Nazionale A ha dovuto competere con venti pattinatrici piemontesi. Dopo un'appassionante gara solo la beniamina di casa, Francesca Gallesi della Rotellistica 93 è riuscita a superare la nostra Virginia; terza classificata un'altra atleta alessandrina Ilaria Rago dell' ASD Castellettese. L'atleta dell'ASD Aurora-Novi Ligure è stata interprete di una gara perfetta senza il minimo errore e non ha risentito per nulla il poco fortunato ordine di entrata in pista (seconda).
Questa medaglia d'argento che la incorona vice campionessa regionale è il meritato frutto di una meticolosa preparazione, svolta sotto la guida tecnica degli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara coadiuvati da Milena Massone.

10/05/11

Campionati Regionali FIHP: 5 STELLE HANNO BRILLATO

Un fine settimana da ricordare per il pattinaggio a rotelle dell'AURORA di Novi Ligure. Tre splendidi ORI hanno aggiunto lustro a questa gloriosa società. Francesca Semino, Camilla Persi-Andrea Faedda, Alice Bonzano-Daniil Kocketov ecco i protagonisti di questa tornata di campionati regionali di Federazione!

Tra le molte atlete dell'ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA, che hanno già fatto la storia di questa società, una giovanissima si è perentoriamente illuminata in un tiepido pomeriggio primaverile.Infatti sabato sette maggio, nel pattinodromo di Novi Ligure, durante il Campionato Regionale di Federazione nella categoria "esordienti", Francesca Semino, 10 anni, ha sciolinato una grandissima prestazione; per la sua sicurezza, decisione ed eleganza sui pattini ha impressionato giudici, allenatori e dirigenti dell'Aurora nonché il folto pubblico, sbaragliando letteralmente ben trentaquattro avversarie, validamente supportata dal 'tifo' delle compagne e dei compagni di squadra accorsi numerosi a sostenerla.
Con il suo "Cigno Bianco" Francesca, siamo certi, ha fatto da apripista ed esempio da imitare per le piccole e numerose leve della società novese. 

Ma questo ultimo fine settimana, per l'AURORA, non è finito qui, infatti è stato ulteriormente prodigo di soddisfazioni.Domenica otto maggio a Novara si sono svolti i Campionati Regionali Fihp relativi alle "Coppie Danza" dove hanno brillato nella categoria "Allievi" Alice Bonzano e Daniil Kochetov, vincendo con una ottima prestazione e distanziando di ben cinque punti i secondi in classifica. Questa giovane coppia, ne siamo certi, avrà un luminoso futuro.
Camilla Persi e Andrea Faedda ormai ci hanno ben abituati a grandi prove. Domenica scorsa nella categoria Coppia Danza Jeunesse ottenendo uno dei punteggi più alti dell'intera giornata di competizione sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando l'ennesima medaglia d' ORO. Questa coppia ormai affiatatissima è una dei fiori all'occhiello dell'Aurora.

Gli atleti sono stati preparati dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara che instancabilmente li hanno accompagnati in queste giornate di gare.