L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora anche quest’anno ha affrontato l’importante appuntamento del Campionato Nazionale Livelli 2017, a Castel Maggiore, provincia di Bologna. Atleti provenienti da tutta Italia hanno gareggiato nella competizione e gli atleti dell’Aurora hanno dimostrato, ancora una volta, di essere all’altezza dell’importante competizione sportiva riportando ottimi risultati.
Le gare, per la società pozzolese, sono state aperte dalla categoria 1° Livello Debuttanti A, dove l’Aurora si è aggiudicata il primo podio con Mattia Ciffolillo, campione nazionale e medaglia d’oro nella sua categoria e un’ottava posizione per Noemi Bertolini.
Gara molto impegnativa per la categoria 1° Livello Debuttanti B, dove Veronica Piana, Rafaela Klepar, Gaia Cara Caniggia, Camilla Baccaglini, Serena Ghiaroni, Marta Zunino, Nicole Ciffolillo, hanno raggiunto buoni risultati aggiudicandosi ottime posizioni tra le 40 atlete arrivate in finale, su 80 atlete di partenza.
Le gare sono continuate per l’Aurora con la categoria 1° Livello Debuttanti C, con un ottimo piazzamento per Chiara Repetto.
Buonissime prestazioni per le atlete appartenenti alla categoria 2° Livello Debuttanti A, con un 7° posto per Leandra Riva seguita immediatamente da Giulia Carrer e un buona prova anche per Alexa Romano.
Nuovo podio aurorino per la categoria 2° Livello Debuttanti B, dove Federica Bagnasco si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale nella sua categoria.
Ma le medaglie d’oro dell’Aurora non sono finite. Anche per la categoria 1° Livello Professional, l’atleta Emma Semino si è aggiudicata il podio ed il titolo di campionessa nazionale. Ottavo posto per Alice Romano, 1° Livello Professional B, e buona prova per Diana Quijano, della categoria 3° Livello Professional.
Gli allenatori, Francesca Rivara, Matteo Marinello, Camilla Persi e Samantha Minetto, hanno seguito gli atleti nella preparazione agonistica e hanno dichiarato soddisfazione per i risultati ottenuti. Ritroveremo il Pattinaggio Artistico Aurora con il consueto appuntamento dello spettacolo natalizio, un momento di intrattenimento e di allegria per augurare a tutti buone feste, che si terrà il 16 dicembre, alle 21,00, presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro.