A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

21/05/17

3° TROFEO PROMOZIONALE ACSI "Pozzolo F."

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora non smette mai di essere sotto i riflettori anche con i suoi atleti.
La  società pozzolese il 20 maggio ha organizzato  presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro, la
3^ edizione del Trofeo Promozionale ACSI "Pozzolo Formigaro".
Un trofeo dedicato alle atlete più giovani di età o di esperienza agonistica, che si sono cimentate nelle loro esibizioni per il genere “ libero” e “ solo dance”.
Ventitrè gli atleti del Pattinaggio Artistico Aurora impegnati nella competizione sportiva che, rispondendo in modo egregio alla gara, hanno riportato ottimi risultati sportivi.
Le atlete dell’Aurora, con i loro costumi colorati, coraggiose e spensierate, ma al tempo stesso determinate e molto concentrate sulle loro performance, hanno saputo tenere alto il nome della società.
Alcune di loro sono davvero piccole, partiamo dall’anno di nascita 2013, ed alle prime esperienze di gara, e, vederle disposte a mettersi in gioco per salire su un podio e vincere una medaglia, fa comprendere quanto questo sport possa rapire il cuore e l’immaginario di tanti piccoli sportivi.

E partiamo quindi dalla più piccina, per la categoria Primi Passi Classic 2013, la prima medaglia d’oro della giornata è andata a  Haylli Sol Combattenti
Anche per la categoria Primi Passi Classic 2011, le atlete dell’Aurora hanno guadagnato rispettivamente la medaglia d’oro per Killary Yanai Combattenti  e medaglia d’argento a Virginia Bacchis

Nella categoria Pulcini A Classic altra medaglia d’oro è andata a Greta Quaglio  e nella categoria Principianti A Classic la medaglia d’argento a Maria Vittoria Piraneo

Le gare della mattinata sono proseguite con altri ottimi risultati per la categoria Principianti B Classic con il podio completo per l’Aurora,  un primo posto a Sara Baccaglini, un secondo posto a Angela Federica Fadda, un terzo posto a  Kima Savaia e un quarto piazzamento per Irene Denise Fusco.

Per la categoria Primi Passi 2012 Classic,  due podi per l‘Aurora con la medaglia d’oro di Dorotea Astengo ed il bronzo di Daisy Galardini.
Di poco più grandi, per la categoria Primi Passi 2010, troviamo sul podio altre due atlete aurorine che hanno saputo intrattenere il pubblico con le loro performance accattivanti e la loro simpatia: Medaglia d’oro per Rebecca D’India e medaglia d’argento per Camilla Daraio.

Per la categoria Pulcini A Excelent, la medaglia d’oro è andata a Ginevra Ferrari, per la sua spumeggiante ed allegra esibizione, e altri ottimi piazzamenti anche per la categoria Pulcini B Classic,  dove troviamo una medaglia d’oro per Francesca Fusco, una medaglia d’argento per Aurora Dell’Aira ed un bronzo mancato per poco per Giada Quaglio.

L’Aurora sempre in vetta con tre primi posti sul podio: medaglia d’oro per Nicole Dragonetti, per la categoria Pulcini B Excelent,  medaglia d’oro per Sabrina Ghiaroni, nella categoria Principianti A Master e medaglia d’oro per Nicole Ciffolillo, nella categoria Principianti B Master.

Il 3° Trofeo Promozionale AICS ha dato spazio anche alla specialità “Solo Dance” .
Tre gli atleti aurorini impegnati nelle gare di questa specialità, e tre podi conquistati!
Per la categoria Pulcini B, medaglia d’oro a Giulia Carrer e medaglia d’argento per Vittoria Greco e per la categoria Pulcini B Maschile, medaglia d’oro a Filippo Bianchi.

Gli allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Sara Quijano, Camilla Persi e Samantha Minetto, hanno seguito questi piccoli atleti sia agonisticamente che affettivamente per accompagnarli a queste prime competizioni, ottenendo ottimi risultati sportivi in un ambiente sereno e familiare.

16/05/17

3° Trofeo Promozionale ACSI "Pozzolo F."

La società ASD Pattinaggio Artistico Aurora 
                      in collaborazione con l’ente di promozione 
ACSI Pattinaggio 
e con il patrocinio del 
Comune di Pozzolo Formigaro 
organizza il

3° Trofeo Promozionale ACSI 
"Pozzolo Formigaro"

La manifestazione avrà luogo 
sabato 20 maggio 2017

presso il pattinodromo del Centro Sportivo Giovanni Paolo II di Pozzolo Formigaro – AL

INGRESSO LIBERO

07/05/17

F.I.S.R. Campionato Regionale Piemonte Solo Dance

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora  ha ospitato, all’interno del pattinodromo di Pozzolo Formigaro, il Campionato Regionale FISR ( Federazione Italiana Sport Rotellistici), specialità Solo Dance.
Molti gli atleti provenienti dalle varie province del Piemonte che si sono alternati in pista per le loro esibizioni per nelle giornate del 6 e 7 maggio, nelle Divisioni Internazionale e Nazionale.

L’Asd Pattinaggio Artistico Aurora lavora assiduamente su questa specialità con i propri atleti di ogni età, che ogni anno partecipano numerosi ad allenamenti e gare, seguiti dagli allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Samantha Minetto e Camilla Persi.
Nella Divisione Internazionale, per la Categoria esordienti B, il titolo di Campionessa Regionale è andato ad Emma Semino con un’impeccabile esecuzione.
Terzo posto per  Greta D’Eboli e quarto piazzamento per Valentina Vasta; buone prove anche per Mattia Ciffolillo e Noemi Bertolini.
La gara si è rivolta anche alla Divisione Nazionale per la Categoria Allievi B, dove il primo posto è stato guadagnato da Federica Bagnasco, seguita da un secondo piazzamento per Noemi Scalzo ed un terzo posto per Serena Ghiaroni.
Buone performance anche per Giulia Carturan e Veronica Piana.
Sempre nella Divisione Nazionale, per la Categoria Divisione Nazionale A, un quarto posto è andato a Chiara Repetto.
Per la Divisione Internazionale, categoria Allievi B, troviamo al quarto posto Alice Romano e un buon posizionamento  per Alexa Romano e Camilla  Baccaglini.
Quarto posto anche per Camilla Grasso che ha gareggiato nella Divisione Internazionale per la Categoria Cadetti.
Parlando dei tre atleti che nel 2016 hanno vestito la maglia della Nazionale, ottimo risultato per Francesca Semino, che ha ottenuto una medaglia d’argento nella categoria Jeunesse, Divisione Internazionale, Terzo posto per Daniil Kochetov, Divisione Internazionale per la categoria Juniores maschile  e il titolo di Campionessa Regionale a Virginia Persi per Divisione Internazionale per la categoria Seniores Femminile.
Seguire le competizioni di Pattinaggio Artistico a rotelle significa partecipare ad uno spettacolo emozionante, che unisce la tecnica alla capacità interpretativa, declinando una disciplina sportiva in una vera e propria “mise en scène”  spettacolare.