Il 5° Trofeo Nazionale Solo Dance UISP, tenutosi a Calderara di Reno (Bo) il 10/11 Giugno scorsi, si è rivelato ricco di soddisfazioni per l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA.
All'interno di una grande prova complessiva del team guidato da Marinello e Rivara, spiccano senza dubbio le prove di Andrea Faedda e Samantha Minetto.
Andrea Faedda ed i pattini ormai si danno del “tu”, calma e sicurezza fanno si che in ogni competizione l'atleta bianco-azzurro si esprima sempre al meglio e le sue esperienze internazionali nella coppia danza, hanno contribuito a perfezionare il suo stile. Con una prova superba, si è aggiudicato la medaglia d'oro nella categoria Internazionale: Juniores-maschile.
Degna di particolare menzione l'ottima prova di Samantha Minetto, medaglia di bronzo nella categoria Nazionale: Azzurri UISP/div. Naz. “C”. L'atleta novese trova speciali motivazioni nelle competizioni nazionali; infatti dopo il titolo italiano conquistato nel 2008 nel Campionato Italiano UISP “Livelli”, ottiene un'altra grande e meritata conferma a livello nazionale in una gara particolarmente ostica, che l'ha vista competere contro validissime avversarie.
Podio sfiorato di pochissimo nella categoria nazionale: Allievi, da Alice Bonzano (4°), sempre più proiettata verso un grande futuro sportivo. Nella stessa competizione, buona è stata la prova di Sonia Sisimbrio. Camilla Persi non si smentisce mai, nella categoria Internazionale: Juniores-femminile è giunta al 6° posto, competizione che ha visto schierate atlete di esperienza europea. Nella categoria Nazionale: Juniores UISP/div. Naz. “A”, Lisa Margiotta ha ottenuto una splendida 6° piazza. Settimo posto per Sara Pistone nella categoria Nazionale: Master/div. Naz. “D”. Molto soddisfacenti anche le prove di Virginia Persi (Prof. Cadetti) e Francesca Semino (Allievi), entrambe nella divisione internazionale.
Le terre emiliane, come Calderara di Reno, sono da sempre protagoniste nell'organizzazione di eventi sportivi ed in particolare le gare di pattinaggio; mai come in questo momento l' AURORA si sente vicino a queste popolazioni così martoriate da eventi sismici ed invita tutte le persone che ruotano intorno al mondo dello sport a contribuire, in qualsiasi forma, ad aiutare la gente emiliano-romagnola. L'ASD Pattinaggio Artistico AURORA farà la sua parte: sabato 30 Giugno 2012 alle ore 21,00, organizzerà presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, sito nel centro sportivo comunale Giovanni Paolo II in via Fraschetta, uno Spettacolo di pattinaggio e musica dal vivo dal titolo “Insieme ...Pozzolo Formigaro per Mirandola”, in collaborazione con B.B. Orchestra e Lions Club Pozzolo. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all' ASD Pico di Mirandola, si invita pertanto tutti gli amanti del pattinaggio, dello sport in generale e chi desidera fare comunque un atto di solidarietà, a partecipare all'evento.